Live GP Americhe: Ducati vince con Bastianini, Marc Marquez dà spettacolo

Live GP Americhe: Ducati vince con Bastianini, Marc Marquez dà spettacolo© Luca Gorini

Enea centra il suo secondo successo in stagione, portandosi in vetta alla classifica. Gran rimonta dell'otto volte iridato, dopo problemi allo start. Ecco come è andata

Presente in

10.04.2022 19:30

Lo schieramento


È un tripudio di Ducati, la griglia di partenza del GP delle Americhe. Sono ben cinque, infatti, le Desmosedici GP22 che si schiereranno nelle prime due file dello schieramento, a cominciare dal poleman Jorge Martin, che in qualifica si è conquistato la partenza dal palo battendo Jack Miller per soli tre millesimi. Ma quella dell'australiano non sarà la sola Rossa ufficiale a occupare la prima fila: accanto a lui, difatti, si posizionerà Francesco Bagnaia, alla sua miglior qualifica della stagione.

Aprirà la seconda fila Johann Zarco, quarto davanti a Enea Bastianini e alla Yamaha di Fabio Quartararo, primo inseguitore dei ducatisti. Nono posto per il Re di Austin, Marc Marquez, che chiuderà una terza fila aperta dalle Suzuki di Alex Rins e Joan Mir. Tutta in salita la gara delle Aprilia, con Maverick Vinales e Aleix Espargaro, che dovranno risalire dalla 13esima e 14esima casella. Difficile fare pronostici, ma quel che è certo è che ad Austin ci sarà da divertirsi!

GP Americhe: Marc Marquez è il favorito per la vittoria

La griglia di partenza


Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi