MotoGP: Andrea Iannone diventa coach Aprilia per un giorno

MotoGP: Andrea Iannone diventa coach Aprilia per un giorno© Getty Images

L'abruzzese farà parte del team di istruttori che daranno vita all'Aprilia Pro Experience. Ecco tutte le informazioni sull'evento

14.04.2022 ( Aggiornata il 14.04.2022 11:30 )

Domenica 8 maggio, a 24 ore di distanza dall’Aprilia All Stars, il Misano World Circuit Marco Simoncelli ospiterà un evento che la Casa di Noale ha organizzato per un ristretto e selezionato numero di appassionati.

MotoGP 2023: il mercato piloti e la posizione Honda

Iannone con Biaggi e Savadori


Stiamo parlando dell’Aprilia Pro Experience, un corso di guida che avrà come coach tre nomi illustri del motociclismo, ovvero Max Biaggi, Lorenzo Savadori e Andrea Iannone. La presenza dell’abruzzese conferma il rapporto ancora presente tra il pilota e l'Aprilia, nonostante la squalifica che impedirà a The Maniac di competere ufficialmente fino al dicembre 2023.

Ogni istruttore seguirà 4 partecipanti, curando la preparazione dentro e fuori la pista di ognuno di loro. Il pacchetto sarà composto da sei turni da venti minuti, in cui i partecipanti potranno cimentarsi in sella all’Aprilia RSV4 Factory, stessa moto che verrà guidata anche dai coach d’eccezione.

Presenti anche i piloti MotoGP


Tra un turno e l’altro non mancherà l’analisi dei video onboard dei partecipanti, che si cimenteranno in una sorta di debriefing proprio come i piloti professionisti.

Non mancheranno Aleix Espargaro e Maverick Vinales, piloti di Noale in MotoGP che saranno a disposizione dei partecipanti durante le sezioni didattiche. Vi invitiamo a seguire il sito internet Aprilia e i canali ufficiali della Casa veneta per tutte le informazioni necessarie.

MotoGP: in squadra con Marc Marquez, onere o onore?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi