Valentino Rossi premiato come "Icona Sportiva" ai Laureus Awards

Valentino Rossi premiato come "Icona Sportiva" ai Laureus Awards© Luca Gorini

Si tratta del terzo riconoscimento Laureus ottenuto in carriera dal nove volte campione del mondo

25.04.2022 ( Aggiornata il 25.04.2022 20:52 )

Arriva un altro riconoscimento alla carriera di Valentino Rossi. Il pesarese ha ricevuto il "Laureus Sporting Icon Award", premio che gli conferisce il riconoscimento di “Icona Sportiva” nella storia dello sport.

Trofeo Italiano Amatori: i vincitori del primo round stagionale

Un premio alla carriera


Si tratta del terzo premio (per un totale di otto nomination) Laureus ricevuto dal pesarese, che nel 2006 era stato il destinatario del "Laureus Spirit of the Sport Award" dopo la quinta vittoria di fila in classe regina, seguito dal "Laureus Comeback of the Year Award" nel 2011 per il rientro alle corse dopo l’infortunio del Mugello 2010.

Il commento di Rossi


"Ho già ricevuto due premi dalla Laureus Academy, quindi devo ringraziare tutti per questo. Sono stato fortunato perché ho ottenuto grandi risultati nella mia carriera”, ha detto Rossi per ringraziare del premio ricevuto. Le vittorie di sicuro sono importanti, ma penso che la cosa più significativa è che molte persone conoscono la MotoGP e hanno iniziato a seguire il motociclismo grazie a me. Sono molto orgoglioso di questo perché il motociclismo è lo sport che amo", ha concluso Valentino, che in occasione del weekend di Portimao è tornato per la prima volta dal suo ritiro nel paddock del Motomondiale.

Anche Giacomo Agostini ha celebrato il riconoscimento consegnato al Dottore: "Questo è ciò che Valentino è e ciò che rimarrà per sempre: un eroe per molti milioni di appassionati di sport".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi