GP Spagna, Quartararo: “A Jerez abbiamo il potenziale per vincere”

GP Spagna, Quartararo: “A Jerez abbiamo il potenziale per vincere”© Getty Images

Il campione del mondo spera nella pista spagnola per continuare sull'onda positiva di Portimao, dove è arrivato il primo successo stagionale dopo un inizio difficile

28.04.2022 19:04

La strada per difendere il titolo iridato sembra essersi raddrizzata per Fabio Quartararo, dopo il successo di Portimao, che ha regalato al francese una boccata d'ossigeno dopo un inizio di stagione particolarmente difficile. Dunque il morale è alto per il campione del mondo che a Jerez troverà una pista amica in cui provare a confermare i risultati e le sensazioni del Portogallo. Sulla pista spagnola il pilota Yamaha ha collezionato 4 pole positione e 2 vittorie, un bottino che fan ben sperare in vista del week-end di gara.

La vittoria di Portimao ha dato nuova linfa


La recente vittoria ha dato al francese una nuova carica positiva, oltre che la leadership del campionato; premesse importanti per difendere il titolo iridato: "A Portimao abbiamo vissuto un momento importante, è stato grandioso per noi. Fin da subito sono andato forte in gara e questo è stato fondamentale ai fini della vittoria. Tornare al successo dopo un inizio di stagione complicato è stato fantastico. Sono sicuro che a Jerez avremo il potenziale per lottare per la vittoria ma dovremo procedere passo dopo passo. Sarà importante fare bene in qualifica e lavorare sul passo, questo farà poi la differenza".

VOTA IL SONDAGGIO: Fabio Quartararo resterà in Yamaha nel 2023?

La richiesta di Quartararo alla Yamaha è sempre la stessa


Il lunedì dopo la gara la MotoGP si fermerà per un giorno di test, un momento che può essere importante per i miglioramenti della M1. In tal senso la richiesta di Quartararo è sempre finalizzata ad avere più potenza: "Mi sento alla grande in moto ma dobbiamo cercare di avere più cavalli, più potenza. Nei test ci sarà un nuovo forcellone da provare ma non so molto". 

Interrogato sul suo futuro, il francese non ha voluto sbilanciarsi: "Non voglio parlare del mio futuro, ma ho un obiettivo chiaro per quest'anno, vincere o lottare per il campionato. Ho le persone che mi stanno accanto che si stanno occupando di questa questione. Per ora non voglio parlare del mio futuro".

MotoGP Spagna, Bagnaia: "Sono limitato nei movimenti, dovrò gestirmi"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi