MotoGP, opzioni Ducati: Martin con Bagnaia, Bastianini in Pramac

MotoGP, opzioni Ducati: Martin con Bagnaia, Bastianini in Pramac© Luca Gorini

Jorge è il maggior candidato alla sella Lenovo Factory, Enea avrebbe la Desmosedici satellite con trattamento ufficiale. Arbolino punta il team Gresini, Vietti Ramus chiamato al salto di classe 

29.04.2022 ( Aggiornata il 29.04.2022 17:01 )

Si muovono le acque del mercato MotoGP. L'ambitissima sella marcata Lenovo Ducati Factory è abita da più nomi, in questo momento uno sembra il candidato numero particolare: Jorge Martin, attuale portacolori Pramac, inserito nella formazione satellite di riferimento. 

Lo spagnolo vuole - dichiaratamente - entrare nella squadra di riferimento di Borgo Panigale, liberando il posto a chi arriverà. Appunto, chi arriverà? Si parla di Enea Bastianini, oggi con il team Gresini - dotato di Ducati - indipendente. Il Bestia ha una GP21, ma l'anno prossimo avrebbe un trattamento ufficiale, affiancando il francese Johann Zarco

Sia lo spagnolo che l'italiano desiderano il posto nella struttura emanata dal reparto corse bolognese e, sebbene il Bestia abbia nel 2022 vinto già due gare e Martinator nemmeno una, sembra che quest'ultimo sia meglio quotato. Ecco perchè nella foto di copertina il suo volto è appena più in alto rispetto al viso del rivale. 

Rumors: Arbolino in MotoGP con Gresini e il Diggia, ma occhio a Celestino


Se tutto ciò andrà in porto, avremmo le squadre così composte: Pecco Bagnaia e Jorge Martin nel Lenovo Factory, Johann Zarco ed Enea Bastianini in Pramac, Fabio Di Giannantonio e un futuro compagno per Gresini. Chi farà "compagnia" al romano?

Un milanese, cioè, Tony Arbolino, forte pilota della Moto2 e vincente ad Austin. La punta Marc VDS cerca il salto di categoria, però dovrà difendersi dagli "attacchi" di Celestino Vietti Ramus, anch'egli da tenere in considerazione, soprattutto se quest'anno farà suo il titolo della middle class. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi