MotoGP Spagna, super Bagnaia in qualifica: "È stato un giro incredibile"

MotoGP Spagna, super Bagnaia in qualifica: "È stato un giro incredibile"© Luca Gorini

Il pilota Ducati rifila quasi mezzo secondo a Fabio Quartararo e porta a casa la prima pole stagionale

30.04.2022 ( Aggiornata il 30.04.2022 17:19 )

Al termine della giornata di ieri Pecco l'aveva detto, dopo il week di gara di Portimao le sensazioni in sella sembravano essere tornate quelle dello scorso anno e la qualifica non ha fatto altro che confermare quanto dichiarato. L'italiano ha impressionato in sella ad una GP22 che sente finalmente sua ed il tempo monstre di oggi (record della pista) lo ha ampiamente dimostrato. Ai microfoni di Sky Sport Bagnaia si è mostrato comprensibilmente ottimista per la gara di domani, oltre che soddisfatto: "Sono molto contento, già nelle FP4 avevamo fatto un gran passo in avanti, sono andato forte con gomme usate e secondo me siamo pronti per la gara".

Bagnaia torna in pole dopo 7 gare


Un risultato che mancava dalla penultima gara della scorsa stagione per Pecco, che a Jerez sta attraversando il suo miglior week-end di stagione e oggi è riuscito a tirar fuori un giro perfetto, come da lui stesso ammesso: "Il giro è stato incredibile, il secondo tentativo è arrivato in modo perfetto". Bagnaia ha poi spiegato i motivi della sua velocità: "Abbiamo fatto una modifica; non è stata una cosa grossa, anzi è stata minima ma mi ha aiutato molto. Siamo forti in percorrenza di curva, con questa nuova moto siamo veloci perchè la carena è più piccola e riusciamo ad entrare in curva in maniera migliore; inoltre riesco a chiudere bene le linee e posso spingere di più, la moto mi sta dietro".

L'inizio di stagione è stato complesso per Bagnaia ed il suo team, i quali non hanno mai smesso di lavorare duramente, come ha sottolineato lo stesso pilota: "Abbiamo fatto un lavoro molto positivo fino ad ora, ci siamo impegnati tanto e un po' di nascosto forse e qui a Jerez siamo riusciti a lavorare nel modo giusto". Infine, un'ultima considerazione sulle condizioni della spalla, che al momento però non sembrano condizionarlo troppo: "Sono contento di aver risolto i problemi e anche del fatto che la spalla non mi crea problemi alla guida".

Moto2 Spagna: Ai Ogura in pole, beffato Tony Arbolino

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi