MotoGP, LIVE GP Spagna: Bagnaia colora di rosso Jerez, vittoria su Quartararo

MotoGP, LIVE GP Spagna: Bagnaia colora di rosso Jerez, vittoria su Quartararo

Il pilota Ducati tiene a bada dal primo giro il rivale sulla M1 e riporta la Rossa sul gradino più alto del podio. Gioia Aprilia che torna sul podio con Espargarò dopo una lotta con Marquez (4°) e Miller

Redazione

01.05.2022 11:45

Lo schieramento

Dopo Portimao ancora una Ducati davanti a tutti in griglia. Pecco Bagnaia demolisce il record della pista e rifila quasi mezzo secondo al rivale più diretto, Fabio Quartararo, che comunque è quello che sul passo sembra avere qualcosa di più. A chiudere la prima fila si confermano Aleix Espargarò e la Aprilia RS-GP. Dopo Portimao per il duo italo-spagnolo c'è grande attesa nuovamente in gara.

Bene anche Jack Miller con la seconda Ducati ufficiale, che precede Marc Marquez, ombra prima di Bagnaia e poi di Quartararo ed il cui potenziale è tutto da scoprire. Enea Bastianini – caduto in Qualifica alla curva 9 - cerca la rimonta dalla casella numero 11, affiancato da Maverick VinalesFabio Di Giannantonio scatta dalla 17esima piazza, Luca Marini dalla 19°, Andrea Dovizioso dalla 23° e Lorenza Savadori dalla 24°.


La griglia di partenza

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi