MotoGP Spagna, Quartararo: "Pecco incredibile. Spero in altre lotte con lui"

MotoGP Spagna, Quartararo: "Pecco incredibile. Spero in altre lotte con lui"© Luca Gorini

Un solido Quartararo ha concluso la gara di Jerez al secondo posto dietro Bagnaia: "Nel finale di gara, volevo provarci, ma la gomma anteriore era ormai finita"

01.05.2022 ( Aggiornata il 01.05.2022 16:02 )

Dopo la dominante vittoria ottenuta in Portogallo, Fabio Quartararo continua a sorridere grazie al secondo posto conquistato a Jerez. Risultati che dimostrano la competitività della Yamaha sulle piste europee, consentendo al campione del mondo in carica della MotoGP di sorridere in vista dei prossimi impegni in calendario.

L’applauso a Bagnaia


El Diablo ha provato a tenere il passo dell’imprendibile Bagnaia nel corso del GP Spagna, senza riuscirci: Ho provato a dare il massimo nel finale di gara, volevo provarci, ma la gomma anteriore era ormai finita – ha raccontato il transalpino dopo la bandiera a scacchi, riconoscendo il grande lavoro svolto dal ducatista -. Pecco ha fatto una gara incredibile, abbiamo dato quasi 10 secondi al terzo: avevamo, sia io che lui, un passo davvero notevole”.

Quartararo 2.0


Quello che si presenta ai microfoni è un Quartararo sorridente, molto più sereno di quello visto in avvio di stagione. Le difficoltà sembrano aver rafforzato il carattere del transalpino: “Penso sia davvero così, per un semplice motivo: quando soffri tanto, come mi è capitato in Argentina o Texas, gare in cui ho spinto come se lottassi per vincere ma senza risultati, diventi più forte. Lo ripeto: lottare per il primo, quinto o decimo posto non fa differenza per me. Io guido allo stesso modo”.

Un atteggiamento che tornerà utile nei prossimi Gran Premi, nei quali potrebbe ripresentarsi la lotta con Bagnaia: “È ciò spero. La gara odierna è stata davvero intensa, sia io che Pecco eravamo superiori a tutti. Spero di lottare nuovamente con lui”.

“La prossima gara si disputerà a Le Mans? Beh, è il mio GP di casa, spero di vincere io”, la conclusione di Quartararo, pensando al prossimo impegno che vedrà la MotoGP impegnata in Francia (15 maggio). 

Moto3: vince un eccezionale Guevara, disastro Foggia

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi