MotoGP, classifica piloti: Quartararo leader del mondiale dopo Jerez

MotoGP, classifica piloti: Quartararo leader del mondiale dopo Jerez© Luca Gorini

Con la seconda posizione nel Gran Premio di Spagna, Fabio rafforza la sua leadership. Bene Aleix, che con il podio passa secondo, mentre risale Bagnaia: ecco la situazione dopo il sesto GP della stagione

01.05.2022 ( Aggiornata il 01.05.2022 16:51 )

Il Gran Premio di Spagna della MotoGP sul circuito di Jerez è andato in archivio con la grande vittoria di Francesco Bagnaia davanti a Fabio Quartararo. Proprio quest'ultimo, lascia il tracciato spagnolo da leader del mondiale con 89 punti, seguito da Aleix Espargarò a quota 82. Più staccata la concorrenza, con Enea Bastianini terzo a pari merito (a 69 punti) con Alex Rins, il quale non ha concluso in zona punti la gara di casa.

Con il primo trionfo del 2022, Bagnaia torna nella parte alta della classifica in quinta piazza a 33 punti dalla vetta, mentre Marc Marquez è nono e migliore dei piloti Honda nonostante una gara in meno. Per trovare gli altri italiani, invece, occorre scendere al sedicesimo posto, con Morbidelli, Bezzecchi, Marini e Dovizioso racchiusi in una manciata di punti. Ancora a “zero”, infine, Fabio Di Giannantonio.

MotoGP: il binomio Quartararo-Yamaha è destinato a proseguire

La classifica di campionato dopo Jerez


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi