Suzuki a un passo dall'addio: “Stiamo trattando per lasciare la MotoGP”

Suzuki a un passo dall'addio: “Stiamo trattando per lasciare la MotoGP”

Dopo le voci circolate in queste settimane, arriva il comunicato ufficiale della Casa giapponese 

12.05.2022 10:17

La notizia-bomba emersa dopo i recenti test di Jerez trova finalmente una conferma ufficiale: "Suzuki Motor Corporation è in discussione con Dorna sulla possibilità di terminare la sua partecipazione in MotoGP alla fine del 2022", è il commento rilasciato dalla Casa di Hamamatsu nella mattinata di giovedì.

Un comunicato, quello del marchio giapponese, anticipato da Carmelo Ezpeleta in una dichiarazione rilasciata mercoledì.

La nota Suzuki


"Purtroppo, l'attuale situazione economica e la necessità di concentrare i propri sforzi sui grandi cambiamenti che il mondo si trova ad affrontare in questi anni, stanno costringendo Suzuki a spostare costi e risorse umane per sviluppare nuove tecnologie", prosegue la nota emessa, che conferma le trattative in corso con Dorna per abbandonare il Motomondiale al termine della stagione in corso.

Una decisione che, come spiegato più volte da Ezpeleta, non può essere presa in maniera unilaterale ma che richiede lunghi e complessi negoziati. 

"Vorremmo esprimere la nostra più profonda gratitudine al nostro Team Suzuki Ecstar, a tutti coloro che hanno supportato le attività motociclistiche di Suzuki per molti anni ea tutti i fan Suzuki che ci hanno dato il loro supporto entusiasta", conclude il comunicato.

MotoGP, Bagnaia: "Difficile sorpassare? Non sono d'accordo"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi