MotoGP: Joan Mir e Alex Rins salutano così la Suzuki

MotoGP: Joan Mir e Alex Rins salutano così la Suzuki© Luca Gorini

Dopo l’indiscrezione è arrivata la conferma da parte della Casa di ritirarsi a fine stagione e i due spagnoli hanno dedicato un post alla squadra

12.05.2022 ( Aggiornata il 12.05.2022 12:21 )

Suzuki sta trattando con Dorna per lasciare la MotoGP a fine stagione e poco dopo l’arrivo del comunicato ufficiale da parte della Casa di Hamamatsu i due piloti in forze hanno voluto dedicare un saluto alla squadra che li ha accompagnati in questi anni. Infatti Joan Mir veste questi colori da quattro stagioni, Alex Rins da sei e nel box l’atmosfera è sempre apparsa serena e sana.

Le dediche dei due piloti a Suzuki


Campione del mondo nel 2020, Mir ha scelto una foto proprio di quei festeggiamenti per salutare simbolicamente la squadra scrivendo: “Siete i migliori! Sarete sempre nel mio cuoreQuei momenti resteranno impressi nella mente di ognuno di loro. Soddisfazione e gioia per aver raggiunto il massimo risultato possibile, in una stagione in cui la costanza del maiorchino e l'ottimo lavoro nel box li ha portati sul tetto del mondo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MIR36 (@joanmir36official)

L’ultimo podio conquistato da Alex Rins, sul circuito delle Americhe, ha coinciso con il 500esimo podio per Suzuki e queste foto ha scelto lo spagnolo per salutare la squadra. La didascalia è ridotta a un simbolo, molto eloquente da solo. Ovvero un cuore, per di più azzurro, colore simbolo di Suzuki. Per il resto a parlare sono gli occhi delle persone nella foto. Di quella squadra che per sei lunghe stagioni è stata anche la sua famiglia.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Alex Rins 42 (@alexrins)

Infine il team manager Livio Suppo ha condiviso solo un pensiero nelle storie di Instagram dove, su uno sfondo ovviamente blu, ha scritto l'hashtag "Never give up", "non arrendersi mai". Che presumiamo sarà la filosofia con la quale la squadra correrà le prossime 15 gare per concludere al meglio questo importante capitolo.

MotoGP: orari TV GP di Francia su Sky, TV8 e Now

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi