Zarco carico per il GP di casa: “Bello sentire il calore dei miei tifosi”

Zarco carico per il GP di casa: “Bello sentire il calore dei miei tifosi”© Luca Gorini

Il pilota francese è pronto a scendere in pista a Le Mans per riscattarsi dopo la delusione di Jerez: “Devo ritrovare la giusta costanza. Qui sono sempre stato veloce, perciò spero di ripetermi quest'anno”

12.05.2022 ( Aggiornata il 12.05.2022 18:29 )

Il Gran Premio di Francia a Le Mans sarà speciale per Johann Zarco, che davanti al proprio pubblico cercherà di riscattarsi dopo la delusione di Jerez, dove ha chiuso il fine settimana con uno “zero” in seguito ad una caduta. Il pilota del team Pramac è sempre stato competitivo sulla circuito Bugatti, su cui punterà ad un ritorno sul podio.

Sono dispiaciuto per lo scorso Gran Premio di Jerez, perchè dopo la bella gara di Portimao pensavo di essere nella giusta direzione”, ha ammesso il numero 5 in conferenza stampa. “Nei test del lunedì abbiamo ritrovato la quadra, perciò in questo fine settimana proveremo a migliorarci ulteriormente su un circuito che per me è sempre speciale essendo la mia pista di casa”.

MotoGP, Mir: "Il ritiro di Suzuki inaspettato, stavo trattando il rinnovo"

Zarco: “A Le Mans sono sempre andato forte”


Le Mans è una pista congeniale per Johann, che è già salito sul podio più volte nelle passate stagioni: “Ho un ottimo feeling con questo circuito e sono sempre stato competitivo qui, perciò credo che possa essere un ottimo GP per ritrovare la giusta costanza di rendimento. In un campionato così incerto è fondamentale non fare troppi passi falsi e, con la spinta e il calore dei miei tifosi, posso fare sicuramente una buona gara”.

In particolare, adoro l'ultimo settore di questa pista, perchè penso che il cambio di direzione sia davvero tecnico e affascinante”, spiega il pilota di Cannes. “Inoltre ci sono tante curve davvero tecniche e spesso gli appassionati assistono gare ricche di sorpassi. E' bello, perchè contrariamente ad altri sport qui gli amanti della nostra disciplina affrontano l'evento con lo spirito giusto”.

MotoGP, Rins: "Ho pianto dopo la notizia, ora dimostriamo che Suzuki sbaglia"

“La pressione delle gomme? Un bel problema”


Infine, non è mancata l'opinione del ducatista a proposito della questione gomme che ha visto coinvolto Bagnaia negli scorsi giorni: “La pressione delle gomme è molto difficile da regolare, perchè aumenta o diminuisce in base all'andamento della gara. Se venisse introdotta una regola a tal proposito, penso che il range di utilizzo dello pneumatico debba essere più ampio, in modo che non si creino problemi riguardanti la sicurezza”.

MotoGP: a Le Mans da 301 a 105 km/h in 213 metri con Brembo

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi