MotoGP, buon venerdì per Rins a Le Mans: “Voglio pensare solo a guidare”

MotoGP, buon venerdì per Rins a Le Mans: “Voglio pensare solo a guidare”© Luca Gorini

Seppur scosso dalla notizia del ritiro di Suzuki a fine stagione, Alex ha iniziato in maniera positiva il GP di Francia: “Ho cercato di togliermi tutto dalla testa prima di salire in moto e sono stato veloce”

13.05.2022 ( Aggiornata il 13.05.2022 17:17 )

Dopo essere stato scosso dall'inaspettata notizia del ritiro di Suzuki dalla MotoGP a fine stagione, Alex Rins ha iniziato in maniera positiva il Gran Premio di Francia sul circuito di Le Mans. Lo spagnolo ha infatti chiuso la prima giornata con il terzo tempo nella seconda sessione di prove libere, alle spalle di Enea Bastianini e Aleix Espargarò.

È chiaro che le notizie circolate in questi giorni non mi abbiano aiutato a concentrarmi, ma per questo fine settimana ho deciso di non pensare al futuro”, ha detto Alex a fine giornata. “Una volta abbassata la visiera, mi sono concentrato soltanto sulla guida e, a giudicare dai risultati di queste prove libere, sembra che questa strategia abbia funzionato”.

MotoGP: chiarita la questione sulla pressione delle gomme

Rins: “Sarà importante partire dalle prime due file”


Negli ultimi Gran Premi in Portogallo e in Spagna, ho dovuto tentare delle rimonte dopo aver faticato in qualifica, perciò qui sarà fondamentale qualificarmi più avanti in modo da partire nelle prime file e poter lottare con i migliori”, prosegue il numero 42. “Abbiamo una moto competitiva e stiamo lavorando bene, possiamo ottenere un bel risultato”.

Inoltre, voglio fare i complimenti ai meccanici e a tutti i membri del team, perchè nonostante siano consapevoli del ritiro di Suzuki a fine stagione, stanno continuando a lavorare al meglio. Abbiamo l'atteggiamento giusto per poter lottare per qualcosa di importante fino all'ultima gara”, conclude Rins, tutto sommato ottimista.

SBK, Pedercini cambia ancora: all'Estoril con Isaac Vinales

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi