Rivoluzione in MotoGP: il Qatar non ospiterà il GP inaugurale del 2023

Rivoluzione in MotoGP: il Qatar non ospiterà il GP inaugurale del 2023

L'impianto verrà sottoposto a importanti lavori che non lo renderanno utilizzabile in tempo per ospitare la prima gara dell'anno

14.05.2022 ( Aggiornata il 14.05.2022 11:28 )

La stagione 2022 del Motomondiale è iniziata da poco più di due mesi ma iniziano già a circolare notizie riguardanti il calendario 2023.

Qatar a fine stagione


L’anno prossimo, infatti, il Qatar non ospiterà il Gran Premio inaugurale della stagione, rompendo una tradizione che durava dal 2007.

A comunicarlo sono gli stessi organizzatori dell’evento, spiegando che l’impianto verrà sottoposto a “un'ampia ristrutturazione con conseguente rimodellamento dell'area del paddock e delle strutture annesse".

“Varie aree dell’impianto saranno riqualificate per offrire un'esperienza migliore a tutti coloro che verranno in pista, dai piloti ai team”, si legge in un comunicato diffuso dal circuito di Losail e riportato da The-Race.com. “Ci saranno nuove aree per gli spettatori, che renderanno la nostra pista ancora più moderna”.

Calendario stravolto


“Losail ospiterà il Gran Premio del Qatar 2023 al termine dei lavori, il che significa che l'evento non sarà il round di apertura del campionato”, prosegue il comunicato, secondo cui il GP “si svolgerà invece verso la fine della stagione”.

Non è ancora stato reso noto quale sarà il circuito che sostituirà il Qatar nel ruolo di gara inaugurale del Motomondiale 2023, posizione che farebbe gola a diversi tracciati, come Mandalika e Austin.

MotoGP: gli orari tv del GP Francia

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi