Morbidelli: “Dovizioso ha ragione: la M1 va forte solo guidando come Fabio”

Morbidelli: “Dovizioso ha ragione: la M1 va forte solo guidando come Fabio”© Luca Gorini

Altra qualifica da dimenticare per Franco: "Guadagnamo da una parte e perdiamo da un'altra, e così non è abbastanza"

14.05.2022 ( Aggiornata il 14.05.2022 19:50 )

Il 2022 di Franco Morbidelli stenta a decollare e anche l'appuntamento francese di Le Mans sta mostrando tutte le difficoltà dell'italo-brasiliano, apparso sottotono al termine delle Qualifiche sia dal punto di vista tecnico che psicologico: "Guadagnamo da una parte e perdiamo da un'altra e cosi non è abbastanza. Stiamo lavorando, stiamo cercando di trovare qualcosa per essere veloci".

Le parole di Morbidelli sono sintomo di un contesto tecnico al momento quasi drammatico, basti pensare che arrivati alla settima gara stagionale il miglior risultato ottenuto è stato un settimo posto; un bottino insufficiente in virtù di ambizioni pre-stagionali ben più elevate.

Morbidelli è allineato con Dovizioso relativamente alla M1


In casa Yamaha i problemi non sembrano scemare, solo Fabio Quartararo al momento riesce a sfruttare al meglio la M1, tanto da essere veloce praticamente su ogni pista. Una situazione totalmente inversa rispetto al resto dei piloti Yamaha come ad esempio, Dovizioso, che spesso ha indicato nello stile di guida del francese l'unico modo per essere competitivi sulla M1. A tal proposito Morbidelli si è mostrato concorde con il connazionale: "Sono d'accordo con Dovizioso, la Yamaha o si guida come fa Quartararo o non si riesce ad andar forti"

Morbidelli è poi entrato nello specifico per quanto riguarda la giornata odierna: "Abbiamo fatto una modifica tra le FP4 e la qualifica ma non è andata bene, perciò torneremo indietro cercando di trovare qualche soluzione che ci faccia fare uno step in avanti". Come accaduto anche ad altri piloti, anche l'italiano è stato protagonista di un "lungo" sulla ghiaia francese, alquanto pericoloso: "Ho fatto un lungo e sono finito sulla ghiaia, ma fortunatamente non passava nessuno, è stato un bel rischio, ci vorrebbe l'asfalto in quel punto in modo tale da poter rallentare. Bisognerebbe discuterne in safety commission".

MotoGP: "46" per sempre, il numero di Valentino Rossi ritirato al Mugello

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi