MotoGP, Live GP Francia: doppietta Ducati con Bastianini e Miller

MotoGP, Live GP Francia: doppietta Ducati con Bastianini e Miller© Luca Gorini

Terza affermazione stagionale per il rider del team Gresini, che recupera punti in campionato. Spreca invece Bagnaia, che scivola dopo il sorpasso decisivo

Presente in

15.05.2022 13:16

Lo schieramento


Parla italiano la prima fila della griglia di partenza di Le Mans, grazie alle pole position conquistata da Francesco Bagnaia davanti al compagno di squadra Jack Miller e all'Aprilia di Aleix Espargaro, autore di un'altra grande prestazione. Quarta casella, invece, per l'idolo di casa Fabio Quartararo, che scatterà accanto a un ottimo Enea Bastianini, quinto in qualifica, davanti alle Suzuki di Joan Mir e Alex Rins. Completano la terza fila le Ducati pramac di Jorge Martin e Johann Zarco, costretto a scattare in nona posizione da una penalità ricevuta per aver ostacolato un collega in Q2.

Quarta fila tutta Honda con Marc Marquez decimo, davanti alle altre moto gemelle di Pol Espargaro e Takaaki Nakagami. Solo 17esima e 18esima le KTM ufficiali di Miguel Oliveira e Brad Binder, parse in difficoltà in terra francese, così come Franco Morbidelli, che dovrà scattare dalla 19esima posizione.

La griglia di partenza


Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi