MotoGP Francia, Aleix Espargaro ci crede: “Questo mondiale spero sia mio”

MotoGP Francia, Aleix Espargaro ci crede: “Questo mondiale spero sia mio”© Luca Gorini

Lo spagnolo è riuscito a portare la RS-GP sul podio anche a Le Mans: “Sono felice di aver recuperato punti in classifica. Il rinnovo? Se non dovesse arrivare, Aprilia farebbe una ca**ata”

15.05.2022 ( Aggiornata il 15.05.2022 17:11 )

Il Gran Premio di Francia della MotoGP è stato positivo per Aleix Espargarò e l'Aprilia, con lo spagnolo che ha chiuso in terza piazza alle spalle di Bastianini e Miller. Un risultato che rende felice il numero 41, ora davvero vicino alla vetta della classifica piloti.

Sono molto contento per questa gara, perchè ciò che contava maggiormente era recuperare punti su Quartararo e con questo terzo posto ci siamo riusciti”, ha spiegato Aleix a fine weekend. “Non è stata una gara semplice, perchè in piste come questa facciamo ancora fatica in uscita dalle curve più lente rispetto alle Ducati, ma proprio per questo un podio a Le Mans significa che possiamo essere competitivi dappertutto”.

MotoGP Francia, Baatianini stratega: "Ho cercato di indurre in errore Bagnaia"

Aleix: “Se Aprilia mi lasciasse andare via, farebbe una ca**ata”


Il pilota spagnolo non ha nascosto le proprie ambizioni, ammettendo di pensare davvero al titolo mondiale: “Forse ho troppa fiducia nelle mie capacità e in quelle di Aprilia, ma questo mondiale spero sia mio. Io ci credo e con la costanza che stiamo mostrando possiamo farcela, visto che la RS-GP è una gran moto e tutti lavorano al meglio portando delle novità in ogni weekend di gara. Anche al Mugello ci sarà qualcosa di nuovo sulla moto, perciò speriamo di poter tenere testa alle Ducati”.

Infine, non è mancata una battuta riguardante il rinnovo con la Casa di Noale: “Lo sto dicendo ormai da settimane, io vorrei restare qui anche l'anno prossimo. Con Aprilia mi trovo bene, non chiedo un ingaggio troppo alto e, anche se l'età avanza, sto dimostrando di essere molto veloce. E' una questione di rispetto e mi auguro che il rinnovo arrivi in fretta, perchè se dovessero lasciarmi andare via dopo prestazioni del genere, farebbero davvero una ca**ata”.

Moto2, GP Francia: Fernandez vince da dominatore, Acosta a terra

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi