MotoGP Francia, Quartararo sconsolato: “Il favorito è Bastianini, non io”

MotoGP Francia, Quartararo sconsolato: “Il favorito è Bastianini, non io”

Il francese ha raccontato le difficoltà vissute durante il GP di casa: "In queste condizioni non posso essere l'uomo da battere per il titolo iridato"

15.05.2022 ( Aggiornata il 15.05.2022 18:48 )

Fabio Quartararo non sorride al termine del GP Francia, concluso al quarto posto dietro l’Aprilia di Aleix Espargaro. Un risultato che non rispecchia le aspettative della vigilia, quando il francese sembrava il favorito per la vittoria sulla pista di casa.

Il manager di Mir: "Aprilia non ci risponde, siamo senza lavoro"

L'analisi di Quartararo


Un errore in partenza ha pregiudicato la prestazione del transalpino, incapace di attaccare i piloti che lo precedevano: “Non sono mai stato in grado di sorpassare, ero nel gruppo davanti ma non sono riuscito a compiere nemmeno un sorpasso, lamenta il campione del mondo in carica del MotoGP al termine della gara. “Perdo troppo in rettilineo e, quando guidi in questa situazione, se commetti un errore al via la tua gara è già finita”.

“No, non posso essere felice dopo una gara come questa - prosegue il portacolori Yamaha -. Davanti a me sono caduti in tre, ciò significa che la mia posizione sarebbe stata peggiore del quarto posto ottenuto”.

Fabio ha provato a lungo ad attaccare l’Aprilia numero 41, senza riuscirci. Il motivo è presto spiegato: “Quando perdo qualche metro in rettilineo, non riesco più a guadagnare il terreno necessario per provare a recuperare la posizione”. Ma El Diablo sa di aver fatto il possibile per contenere i danni: Non sono arrabbiato perché ho fatto ciò che era in mio potere per limitare i danni. Ho dato il 100% ma non è bastato”.

Fabio incorona Enea


Dopo Le Mans Quartararo mantiene la leadership del Mondiale, ma il transalpino non crede di poter bissare il successo iridato ottenuto l'anno scorso: “Il favorito è Enea Bastianini, ha vinto tre gare ed è il pilota da battere, al momento. Lui è il più consistente, anche se ha avuto qualche problema in alcuni GP. Non posso essere io il favorito, mi pare ovvio: posso solo evitare errori, solamente così potrò essere della partita”, la conclusione di Quartararo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi