MotoGP, Rivola: “Il ritardo nel rinnovo di Aleix non è una strategia”

MotoGP, Rivola: “Il ritardo nel rinnovo di Aleix non è una strategia”

Dopo un GP di Francia nuovamente positivo per Aprilia ed Espargarò, Massimo ha fatto chiarezza sul futuro: “Il nuovo contratto non tarderà ad arrivare. Anche Maverick è veloce, ma non deve sbagliare le partenze”

16.05.2022 ( Aggiornata il 16.05.2022 17:38 )

Il Gran Premio di Francia della MotoGP, andato in scena questo weekend sul circuito di Le Mans, ha sorriso ancora una volta all'Aprilia e ad Aleix Espargarò. Lo spagnolo ha infatti portato la RS-GP sul podio al termine di una gara impeccabile in cui è riuscito a resistere agli attacchi del campione del mondo in carica e idolo di casa Fabio Quartararo.

Aleix è stato bravissimo e ha disputato una corsa senza sbavature pur lottando contro il pilota più acclamato dai tifosi francesi”, ha spiegato Massimo Rivola al termine del weekend. “Il suo rinnovo è una priorità e la nostra non è una tattica, anche se senza certezze Espargarò sta andando fortissimo, perciò magari lo teniamo sulle spine fino a Natale. Scherzi a parte, il suo rinnovo con noi non tarderà ad arrivare”.

Classifica piloti MotoGP: Quartararo ancora leader dopo Le Mans

Rivola: “Aleix e l'Aprilia sono cresciuti insieme”


Il percorso fatto da Aleix è stato parallelo a quello della crescita Aprilia, di cui è stato parte integrante”, prosegue Massimo. “Lui è sempre stato un pilota veloce, ma non ha mai avuto il mezzo giusto per dimostrarlo, mentre ora sì e lo sta sfruttando al meglio delle sue capacità dandoci grandi soddisfazioni”.

La nota dolente del weekend, invece, è stato ancora una volta l'avvio di gara di Vinales: “Anche Maverick è veloce, ma non è riuscito a centrare una buona partenza e si è ritrovato in fondo al gruppo alla fine del primo giro dovendo poi rimontare. Quando riuscirà a partire al meglio, avremo due piloti in grado di lottare per le prime posizioni”.

Mercato MotoGP: Miller sempre più lontano da Ducati e vicino a KTM

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi