MotoGP 2022, Marquez: “Non guido la Honda come vorrei”

MotoGP 2022, Marquez: “Non guido la Honda come vorrei”

Un’altra gara opaca per l’otto volte iridato che ha analizzato cosa gli manca per tornare al vertice, tra problemi sulla moto e legati al fisico

16.05.2022 ( Aggiornata il 16.05.2022 19:05 )

Anche a Le Mans Marc Marquez ha ottenuto un sesto posto piuttosto in ombra, senza brillare con la sua Honda RC213V numero 93. Ha ottenuto il risultato che proprio nella giornata di sabato aveva predetto, essendo ben consapevole dei limiti fisici e tecnici con cui deve confrontarsi in questo momento della sua carriera.

Poca soddisfazione per Marquez a Le Mans


“La gara è andata come mi aspettavo ha affermato l’otto volte iridato. “Ho chiuso sesto ma lontano dai primi. Avrei chiuso nono se non ci fossero state le cadute davanti di Bagnaia e i due piloti Suzuki”. Ad aggiungersi alle sensazioni non convincenti alla guida c’è stato anche un malanno passeggero: “Mi sono svegliato e mi sentivo già male, con il raffreddore, ma non cambiava tanto. Non ci sono scuse, il risultato al di sotto delle aspettative è figlio di diversi fattori: “Il mio passo non era buono, il nostro posto era questo. È stata una gara solida con il nostro ritmo, ma è stata davvero lunga e non sono riuscito a spingere verso la fine”.

Marc: "Sono il miglior pilota Honda, ma non è questo il mio obiettivo"


Dopo il Gran Premio di Catalunya, in programma il 5 giugno, ci sarà una giornata di test dalla quale pero ha ammesso di non sapere cosa aspettarsi: “Non so cosa porteranno, dobbiamo capire tante cose. Come fare un passo avanti sulla moto e io sul mio fisico”. Nel dettaglio ha parlato del nuovo stile di guida che deve tenere: “Devo guidare meglio, non sto guidando nel modo in cui piace a me. In ogni gara sono la prima Honda, ma non è questo il mio obiettivo. Voglio lottare per i primi posti ed è per questo che dobbiamo lavorare. C'è ancora molto da capire nelle prossime gare per chiudere il gap con i primi”. Non c'è altro da fare che lavorare a testa bassa e risolvere i problemi, per tornare a stare nelle posizioni di vertice come da sua abitudine, prima del 2020.

Pagelle MotoGP: Bastianini da 10 e lode in Francia, Bagnaia insufficiente

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi