MotoGP, Pernat assicura: “Bastianini avrà contratto e trattamento da ufficiale”

MotoGP, Pernat assicura: “Bastianini avrà contratto e trattamento da ufficiale”

“La squadra nella quale verrà dirottato la deciderà Ducati tra Mugello e Barcellona” dice il manager del pilota romagnolo, attualmente militante nel team Gresini

16.05.2022 ( Aggiornata il 16.05.2022 19:13 )

Il futuro di Enea Bastianini è sempre più a tinta rosso Ducati. Lo sfavillante inizio di stagione del romagnolo con tre vittorie in sette gare non ha fatto altro che certificare il suo status sia di contendente per il titolo che di prima Ducati in classifica piloti, oltre a quello di prima opzione per la stessa Ducati sulla sella che lascerà libera Jack Miller, visti i risultati fin qui “deludenti” di Martin, suo principale avversario per la moto ufficiale nel team interno.

Nel post gara di Le Mans, il manager del pilota romagnolo Carlo Pernat, ha chiarito a Sky la posizione del suo assistito: “Ci siamo incontrati giovedì con Paolo Ciabatti e Gigi Dall’Igna. Ducati ha deciso la strategia: Bastianini avrà un contratto di due anni da pilota ufficiale Ducati, la moto 2023 e gli sviluppi in tempo reale. La squadra attorno ad Enea sarà quella che ha attualmente, con Giribuola capotecnico. Non c’è ancora una firma ufficiale ma solo una stretta di mano. Ducati deciderà tra Mugello e Barcellona in quale squadra mettere Bastianini, ma la firma arriverà settimana prossima.”

Poi Pernat conclude: "A noi basta avere contratto e trattamento da ufficiale con ingaggio adeguato, poi il resto lo decide Ducati".

Vox Populi in MotoGP: Bastianini in Ducati ufficiale

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi