MotoGP, Marc Marquez ammette: “Ammiro Valentino Rossi”

MotoGP, Marc Marquez ammette: “Ammiro Valentino Rossi”

Lo spagnolo a cuore aperto in una lunga intervista a DAZN, in cui ha parlato delle sue condizioni fisiche, della Honda e del suo storico rivale

19.05.2022 ( Aggiornata il 19.05.2022 11:23 )

Marc Marquez sta affrontando uno dei periodi più difficili della sua carriera, in cui si ritrova a dover fronteggiare sia il ritardo tecnico della Honda RC213V che le difficoltà fisiche seguite agli incidenti che hanno segnato le sue ultime stagioni.

Valentino Rossi prepara lo sbarco nel Metaverso

Marquez, fedeltà a Honda


Una situazione di cui lo spagnolo ha parlato a cuore aperto a DAZN: “Adesso devo guidare con uno stile di guida diverso, devo studiare strategie differenti. Guidare così non è lo stile che mi piace di più, ma a volte ciò che non ti piace è quello che funziona”, ha spiegato l’otto volte campione del mondo, che sta cercando di preservare in tutti i modi la sua vista, messa a dura prova dai recenti episodi di diplopia: “Ogni mese vado a fare un controllo: i dottori controllano l'occhio, la retina, tutto”.

I magri risultati conseguiti nei primi sette GP dell’anno non hanno minato la fiducia riposta da Marquez nella Casa di Tokyo: “Lasciare la Honda? No, è la squadra della mia vita”, ha chiarito la Formica Atomica.Ho altre motivazioni, più che provare un altro marchio o un’altra squadra, ho altre motivazioni, tra cui lottare ancora per un titolo, ma con questa squadra, non con un’altra. D’altronde è sempre più evidente che non esiste più la moto ideale, la più veloce, dipende dal tuo stile di guida“. 

Rossi e Pedrosa


Marquez ha concluso parlando di Daniel Pedrosa e Valentino Rossi: Dani mi ha insegnato molto. Quando sono arrivato lui era in MotoGP da otto/dieci anni, ho guardato le sue telemetrie, posso dire di aver imparato molto nel 2013”.

“Valentino? Ammiro quello che ha fatto, che ha realizzato nel motociclismo, non solo per i suoi titoli. Lui è il pilota che ha commosso di più e quello che ha insegnato di più a tanti piloti. Si può andare d’accordo o no, si può discutere, ma non c’è bisogno di essere tutti amici“, la conclusione dell’iberico.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi