MotoGP, il manager di Quartararo lancia un segnale che fa allarmare Yamaha

MotoGP, il manager di Quartararo lancia un segnale che fa allarmare Yamaha

Eric Mahé, che cura gli interessi del francese, non ha smentito le voci che vorrebbero Fabio lontano dalla Casa giapponese nel 2023

19.05.2022 ( Aggiornata il 19.05.2022 14:35 )

Quartararo, quale futuro?


Quartararo non abbassa le pretese: “Stiamo cercando delle garanzie, ha proseguito Mahé. “Poi, l’intenzione generale era quella di rimanere con Yamaha prima dell’inizio dell’inverno. E questa è rimasta, perché la Casa ha dato la possibilità a Fabio prima di correre con Petronas, poi è stato campione del mondo proprio con Yamaha l’anno scorso. Dunque non c’era il desiderio iniziale di andarsene”.

Adesso il manager del campione in carica lascia aperta la porta a ogni scenario: “D’altra parte, ci sono stati alcuni eventi che hanno fatto pensare all'addio. Il ritiro della Suzuki? Non cambia nulla per noi in ottica mercato. È un peccato per la MotoGP, perché si tratta di una grande squadra e di una grande moto, ma cambia di più per altri piloti. Fabio è il campione del mondo in carica e quindi tutti lo vogliono”.

Le trattative tra Quartararo e Yamaha proseguono, dunque, e la strada che porta a un accordo sembra irta di difficoltà e compromessi da trovare. Accordo che, ci sentiamo di dire, prima o poi arriverà: con Martin o Bastianini verso la Ducati ufficiale e HRC che pare vicina a firmare con Joan Mir, rimarrebbero poche selle libere per Fabio, lasciandolo col cosiddetto “cerino di mano”.

Marc Marquez ammette: "Ammiro Valentino Rossi"

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi