MotoGP, il manager di Aleix: “Aprilia non si aspettava un Espargaro così competitivo”

MotoGP, il manager di Aleix: “Aprilia non si aspettava un Espargaro così competitivo”

Albert Valera si occupa del pilota catalano: "Lui è il capitano del team, perciò l'offerta deve essere adeguata al suo valore"

19.05.2022 ( Aggiornata il 19.05.2022 17:14 )

Aleix e Aprilia, gran duo che ambisce al titolo 2022. Espargarò e la RS-GP faranno coppia anche nella MotoGP del 2023? Ci sperano in tanti, e pure noi lo auspichiamo. Nel frattempo, attendiamo che pilota e Casa rinnovino la collaborazione instaurata nel 2017 e in gran voga ancor oggi.

Siccome la faccenda si sta rivelando articolata, sul tema è intervenuto Albert Valera, manager del catalano: "Io penso che Aprilia non si aspettasse un livello così alto di Aleix quest'anno - le parole scritte su AS dell'ex procuratore di Jorge Lorenzo, e attuale di Jorge Martin e Pedro Acosta - perciò noi vorremmo ritoccare il contratto, di conseguenza".

Valera sostiene quanto segue: "Aprilia dovrà adeguare il budget, e presentare una offerta degna del livello di Aleix. Probabilmente, a Noale non avevano tenuto in considerazione questa cosa, ma adesso sono costretti a farlo. Il contratto deve essere migliorativo".

Aleix è il capitano di Aprilia


Albert si è attaccato anche alle parole sentite più volte dall'inizio del 2022: "Si dice che Aleix sia il capitano di Aprilia, giusto? Il contratto lo deve dimostrare. Noi facciamo un sforzo, capiamo la situazione economica di Aprilia, ma l'offerta del pilota deve essere degna di tal nome".

Valera parla da manager, qual è: "L'aumento appreso è molto piccolo, se consideriamo come le prestazioni di Aleix siano cresciute. Quanto ci offrono è un calo dello stipendio. Comunque, sono ottimista: credo che ci metteremo d'accordo molto presto".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi