MotoGP, Luca Marini: “Serve un peso minimo equo tra pilota e moto”

MotoGP, Luca Marini: “Serve un peso minimo equo tra pilota e moto”

Nel GP di Francia, il pilota del team VR46, ha accusato problemi di trazione e ora interpella Ezpeleta. Ricorda, inoltre, che anche Petrucci aveva risentito di questa situazione

Presente in

19.05.2022 18:18

Il problema per chi è alto e più pesante, rispetto agli altri piloti, è il rapporto con la moto. Una problematica quella che riguarda il peso di cui, nel motociclismo, risentono Luca Marini e non solo. Come lui, infatti, anche altri piloti come Iannone e Petrucci avevano già fatto notare questa difficoltà.

Questo perchè in MotoGP la moto deve pesare un minimo di 157 kg, al contrario delle categorie minori come Moto2 e Moto3, dove si tiene conto sia del peso pilota che della moto. Il minimo di peso per la Moto2 è di 217 kg e per la classe più piccola è fissato a 152 kg.

L'opinione di Luca Marini


Per fonteggiare questa situazione, Luca Marini propone una soluzione: “Forse dovremmo avere un peso minimo per il pilota e la moto, se il CEO della MotoGP Carmelo Ezpeleta e la Dorna volessero farlo, per me sarebbe meglio”.

Il fratello di Valentino Rossi, pilota del team VR46, vuole portare avanti la causa e far notare quest'ultima ai vertici Dorna: “Secondo me può essere più giusto, perché in altri sport è così. Inoltre, è così in altre categorie di sport motoristici, ad esempio la Moto2. Non so se questo sia il problema principale o meno, ma può essere un inizio”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi