GP Italia, emozioni al Mugello: Max Biaggi sfilerà con l'Aprilia 250

GP Italia, emozioni al Mugello: Max Biaggi sfilerà con l'Aprilia 250© Mugello Circuit

Il Corsaro sarà il protagonista di un giro d'onore in sella alla mitica due tempi di Noale poco prima del via della MotoGP

20.05.2022 ( Aggiornata il 20.05.2022 10:18 )

Non mancheranno le emozioni forti al Mugello, sede del Gran Premio d’Italia che il Motomondiale disputerà sul circuito toscano nell’ultimo weekend di maggio. Oltre alla già annunciata cerimonia dedicata a Valentino Rossi, nella quale verrà ritirato il numero 46, i tifosi che accorreranno sugli spalti potranno ammirare anche Max Biaggi, che sarà il protagonista di un giro d’onore in sella alla sua Aprilia 250 iridata.

Simoncelli duro con Fellon: "Prova a giustificare la sua incapacità"

Una passerella per Max


“Domenica 29 maggio alle 13.25 Max Biaggi scenderà in pista per un giro d’onore sulla sua Aprilia 250 che gli ha regalato tre titoli mondiali”, fanno sapere gli organizzatori dell’evento. Una passerella che si svolgerà pochi minuti prima del via della gara MotoGP, un vero e proprio tributo a un grande campione che assieme alla Casa di Noale ha scritto grandi pagine di storia del motociclismo.

Biaggi e Aprilia ancora insieme


Un legame, quello tra Biaggi e Aprilia, che partorì tre titoli della classe di mezzo vinti tra il 1994 al 1996, anni in cui il pilota romano divenne per tutti il “Corsaro”, e due mondiali Superbike nel 2010 e 2012. Il rapporto tra l’ex pilota e la Casa veneta continua ancora oggi, con Biaggi che ricopre il ruolo di “Brand Ambassador” Aprilia e che verrà rafforzato nella manifestazione che li vedrà protagonisti tra le curve dell'iconica pista italiana. 

Per i tifosi sarà l’occasione di ammirare nuovamente la mitica 250 due tempi, già portata in pista dal sei volte campione del mondo nell’evento Aprilia All Stars svolto a Misano alcune settimane fa. Una moto che emoziona gli appassionati ancora oggi, grazie all’inconfondibile rombo che la contraddistingue.  

#ApriliaAllStars Quanti like per il Corsaro e la sua nera Aprilia?

Pubblicato da Motosprint su Sabato 7 maggio 2022

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi