Massimo Rivola scopre le carte: "Voglio l'Aprilia Junior Team in MotoGP"

Massimo Rivola scopre le carte: "Voglio l'Aprilia Junior Team in MotoGP"© Luca Gorini

Abbiamo intervistato in esclusiva la triade che sta portando in alto la Casa di Noale: Rivola, Albesiano ed Espargaró. E ci hanno raccontato che...

20.05.2022 ( Aggiornata il 20.05.2022 11:47 )

L’allenatore, il preparatore atletico e l’attaccante. Il box Aprilia somiglia a una squadra di calcio, con tre ruoli classici della sfera sul campo verde paragonabili a figure del team emanazione della Casa di Noale.

La formazione dalla maglia nera con bande bianche, viola e rosse ha, nel tempo, trasformato un metodo ritenuto “palla lunga & pedalare” in tattiche studiate a tavolino, con cui sferrare colpi vincenti. Arrivando in fretta in porta. Domanda e immediata risposta. Comincia Massimo Rivola, l’allenatore: “Siamo contenti – le parole dell’amministratore delegato di Aprilia Racing – ma attenzione: il successo conseguito in Argentina risale a più di un mese fa. Tra la tappa di Termas e il Gran Premio di Le Mans abbiamo completato tre gare, ottenendo tre buoni terzi posti, tuttavia il gradino più alto del podio è cosa diversa. Quindi, non possiamo fermarci a festeggiare”.

GP Italia, emozioni al Mugello: Max Biaggi sfilerà in sella all'Aprilia 250

1 di 4

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi