MotoGP Italia: ecco le navette straordinarie per arrivare al Mugello

MotoGP Italia: ecco le navette straordinarie per arrivare al Mugello

La Regione Toscana ha stanziato dei fondi per due servizi bus aggiuntivi che collegheranno le stazioni ferroviarie al circuito

24.05.2022 12:57

Sale la febbre per il GP d’Italia, appuntamento che vedrà impegnate le classi del Motomondiale tra le curve del mitico Mugello nel weekend alle porte (qui gli orari tv).

Mugello preso d'assalto


Evento che permetterà ai tifosi di tornare ad affollare le colline dell’impianto toscano, finalmente a porte aperte dopo la pandemia da Covid-19.

I modi per arrivare al Mugello Circuit sono tanti e ve li abbiamo spiegati punto per punto in questo articolo. Ma vista la grande affluenza di pubblico prevista per il prossimo fine settimana, la Regione Toscana ha deciso di stanziare oltre 5mila euro per predisporre un servizio aggiuntivo di navette straordinarie che sarà coperto da Autolinee.

A spiegare la scelta è stato l’assessore ai trasporti Stefano Baccelli: “In previsione della grande affluenza di pubblico era giusto intensificare il servizio”, le parole di Baccelli. “La Regione si farà carico della spesa complessiva di 5449 euro per garantire le navette straordinarie e consentire di raggiungere il circuito e godersi così lo straordinario evento sportivo”.

Due gli itinerari previsti per le navette: uno andrà dalla stazione ferroviaria di Borgo San Lorenzo fino al punto più vicino raggiungibile del Mugello Circuit, l’altro collegherà la stazione ferroviaria di San Piero a Sieve fino al circuito o, nella giornata di domenica, fino al punto più vicino raggiungibile.

Trovate di seguito, nel dettaglio, i servizi aggiuntivi.

1 di 3

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi