GP Italia, Aprilia rinnova con Espargaro e Vinales per altri due anni

GP Italia, Aprilia rinnova con Espargaro e Vinales per altri due anni

La Casa di Noale punterà anche nei campionati 2023 e 2024 sul duo catalano costituito da Aleix e Maverick: "Continuità uguale prestazioni"

26.05.2022 ( Aggiornata il 26.05.2022 15:22 )

L'annuncio fluttava nell'aria delle colline toscane, infatti è arrivato senza suscitare soprese di sorta, semmai soddisfazione: il team Aprilia Racing e Aleix Espargarò hanno rinnovato la reciproca collaborazione, nell'obiettivo di affrontare insieme le stagione 2023 e 2024 della MotoGP.

Oltre al catalano numero 41, un altro catalano farà parte della squadra nera dotata di RS-GP: è Maverick Vinales, entrato in squadra nell'estate del 2021 Per l'ex iridato Moto3 un ulteriore accordo di due anni, proprio come per Espargarò. La struttura emanata da  Noale andrà sul sicuro.

Aprilia in MotoGP: stabilità uguale prestazioni


Lo ha spiegato bene Massimo Rivola, Amministratore Delegato del progetto MotoGP: "Stabilità significa performance", intendendo che, quando la famiglia è unita, compie passi in avanti senza fermarsi mai. Dello stesso acchito Romano Albesiano, Direttore Tecnico e gran conoscitore della RS-GP: "Potremo garantire uno sviluppo su strade sicure e ben definite, dalla sicura crescita".

E i due piloti, che ne pensano? Ovvio dire che siano contentissimi: "Sono felice - ecco Aleix - finalmente è arrivato quanto desideravo e sognavo. Sono felice per me e per Aprilia, voglio dimostrare di meritare la fiducia nuovamente concessami dop tanti anni spesi assieme"

Ora tocca a Maverick: "MI trovo bene, qui è come una famiglia - le sue parole - sono trattato coi guanti, confermare la collaborazione rappresenta un boost per tutta la mia carriera. L'obiettivo? Podio e vittorie, lavoreremo per arrivarci presto e con grande solidità".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi