Conference League, trionfo Roma: è festa per i piloti della MotoGP

Conference League, trionfo Roma: è festa per i piloti della MotoGP

Da Di Giannantonio a Marini, passando per Biaggi e Morbidelli, anche il mondo dei motori si è unito ai festeggiamenti per il successo dell'A.S. Roma

26.05.2022 ( Aggiornata il 26.05.2022 16:00 )

La notte scorsa ha visto l’A.S Roma vincere il trofeo europeo della Conference League in Albania a Tirana contro il Feyenoord. Un trionfo che ha coinvolto anche i piloti del motomondiale, già impegnati in terra Toscana. Infatti sono molti i romanisti nel paddock della MotoGP.

Diggia e Biaggi, la Roma nel Paddock


Primo su tutti è Fabio Di Giannantonio che tifa la squadra da sempre. Il romano del quartiere EUR, qualche tempo fa ha anche incontrato Mourinho a Trigoria insieme ai giocatori. Quello che lega lui alla squadra è anche l’amicizia con Edoardo Bove, giocatore della Roma. Inoltre porta sempre con sé, sul casco, lo scudetto con il lupacchiotto.

Leggenda del motociclismo, romano anche lui, Max Biaggi festeggia dopo la vittoria condividendo la gioia con i suoi followers: “Questa l’abbiamo portata a casa!” e mentre Pellegrini alza la coppa ricorda Francesco Totti cantando: “C’è solo un capitano”.

Molto amico con Fabio, che oltre alla pista, ha condiviso anche le vacanze sulla neve questo inverno. Forse è stato proprio il pilota del team Gresini a fargli salire ancora di più l’animo giallorosso.

Dalla Motorvalley a Roma


Anche se non si vive più nella capitale si festeggia comunque. Stiamo parlando di Franco Morbidelli, il pilota Yamaha è nato a Roma, ma sin da piccolissimo si è trasferito in Emilia-Romagna con la famiglia per puntare sul motociclismo, però ha sempre il cuore giallorosso. Lui condivide sui social il post della coppa pubblicato dalla squadra.

Restiamo sempre tra le colline romagnole dove anche Luca Marini, fratello di Valentino Rossi, elogia il trionfo romanista in Europa complimentandosi con la squadra sempre attraverso Instagram scrivendo: “Grandi!!!! Forza Roma”. Seppur Valentino sia interista, il fratello pilota VR46 si è comunque unito alla festa, essendo anche un trionfo comunque di una squadra italiana in una competizione Europea.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi