MotoGP Italia, Rivola: “Aprilia somiglia alla Toro Rosso della Formula 1”

MotoGP Italia, Rivola: “Aprilia somiglia alla Toro Rosso della Formula 1”

Massimo parla del team: "L'atmosfera e la forza del progetto mi ricordano Sebastian Vettel vincente nel suo primo Gran Premio di carriera". Romano Albesiano: "Continuare con gli stessi pilota è sinonimo di garanzia tecnica"

26.05.2022 ( Aggiornata il 26.05.2022 16:22 )

Soddisfazione, ma anche serenità. Quando si è consapevoli che il cammino intrapreso sia portatore di risultati in pista e complimenti dalle folle, conviene davvero andare avanti e rinnovare le collaborazioni in corso. Così ha fatto il team Aprilia Racing, oggi a ufficializzare i rinnovi contrattuali condivisi con Aleix Esparagarò e Maverick Vinales.

Tutti gli uomini in nero eran contenti, in particolare uno. Massimo Rivola, Ammistratore Delegato del progetto MotoGP emanato dalla Casa di Noale: "Penso che con Fernando Alons... ops! - ha attaccato, scherzando e ricordando i tempi in cui lavorava in Formula 1 - no, dai: continueremo per due anni con Aleix e Maverick. Di Aleix non ho mai avuto dubbi. lui è il capitano, su Maverick so quanto sia talentuoso e promettente di grandi performance".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Aprilia (@aprilia)

Rivola: "Confermare i piloti entro l'ottavo GP? Non ci avrei mai creduto"


Massimo è assolutamente convinto, e ha ragione. Il duo catalano ha già dimostrato e promette di fare anche meglio: "Bè - continua- se mi avessero predetto che, entro l'ottavo Gran Premio 2022, avremmo confermato i due piloti, non ci avrei creduto. Nel senso che sono felicissimo di poterlo fare, ciò conferma quanto siamo coesi e uniti".

Rivola scherzava, ma la domand in arrivo ha senso. Il team Aprilia gli ricorda squadre della Formula 1? Ecco la risposta: "Secondo me - attinge dalla sua esperienza nel paddock massimo a quattro ruote - somigliamo alla Toro Rosso dei miei tempi, quando avevamo base a Faenza. Atmosfera, italianità ed entusiasmo sono i medesimi. E poi, un pilota vinse il suo primo Gran Premio di carriera".

E che pilota. Sentite chi era: "Sebastian Vettel, futuro campione del Mondo, più volte. Ricordo quanta forza e positività ci fosse in quella squadra, capace di costruire la prima vittoria insieme al tedesco in Formula1. Che carica, la stessa che abbiamo oggi noi in Aprilia. Con la differenza che, alle nostre spalle, abbiamo il Gruppo Piaggio. Senza la fede e gli investimenti messi in gioco, tutto questo non sarebbe possibile".

Albesiano sulla RS-GP: "Potrebbero arrivarne in griglia presto altre due


Romano è il miglior conoscitore della quattro cilindri veneta perché, da bravo ingegnere e Direttore Tecnico del progetto MotoGP, pensa a ogni dettaglio Pure al futuro: "Parlando delle due ulteriori RS-GP, ci stiamo lavorando, la cosa è desiderata, più che una semplice idea".

Nel frattempo, ci si concentra sul duo catalano: "Aleix è una certezza e, poterlo avere ancora in squadra, ci garantirà relative certezze tecniche. Per quanto riguarda Vinales, siamo a metà del guado: capiremo quanto e come far esplodere il suo potenziale. Abbiamo una coppia fantastica".

Albesiano conclude il tema relativo alla RS-GP e a chi la cavalca: "Sono contento dei piloti, della moto altrettanto, ma mica ci fermiamo qui. Adesso andiamo avanti con ancora più convizione, sapendo di avere una relazione aperta con Aleix e Maverick. Tra di noi ci sono comunicazione e condivisione, aspetto importantissimo. Cruciale è per noi mantenere lo stesso assetto umano".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi