Misano, avanti tutta: prolungato l'accordo per ospitare la MotoGP

Misano, avanti tutta: prolungato l'accordo per ospitare la MotoGP© MotoGP

Il prolungamento del sodalizio tra gli Enti locali e il boss Dorna Carmelo Ezpeleta è stato siglato nella giornata di giovedì 26 maggio

 

27.05.2022 ( Aggiornata il 27.05.2022 10:30 )

Continua il rapporto tra MotoGP e il Misano World Circuit Marco Simoncelli: il tracciato continuerà a ospitare il Motomondiale fino al 2026, come confermato dalle parti interessate nella giornata di giovedì.

MotoGP: i prezzi per i biglietti del Mugello e dove acquistarli

Una sinergia che continua


Una notizia che va a solidificare un rapporto che va avanti dal 2007, anno in cui Misano tornò con grande successo nel calendario del Motomondiale.

“Questo progetto nato 15 anni fa regge nel tempo a dimostrazione di quanto si sia lavorato bene in termini di collaborazione e sinergia", ha spiegato il Segretario di Stato di San Marino Teodoro Lonfernini. "L’organizzazione del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini di MotoGP è solo una delle tante iniziative che ci vedono collaborare con l’Italia, in questo caso con i territori limitrofi, per progetti di interesse reciproco. La Regione Emilia Romagna, la Provincia di Rimini, i Comuni coinvolti e il Misano World Circuit, insieme alla Repubblica di San Marino, daranno vita ad un evento che tornerà ai fasti degli anni passati con le conseguenti positive ricadute in termini di promozione, di immagine e di prestigio”.

Ezpeleta esalta Misano


Una soddisfazione convidisa dal CEO Dorna Carmelo Ezpeleta: “Qui troviamo cuore e passione, capacità organizzativa e una terra con tradizioni eccezionali nel motorsport. Il lavoro che viene fatto qui è ogni anno migliore, questa è divenuta una tappa fondamentale del calendario MotoGP. Sponsor, team e piloti attendono con emozione l’appuntamento con il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini e noi organizzatori saremo nella condizione ideale per esprimere le massime potenzialità”.

Il prossimo appuntamento con il tracciato di Misano è previsto per il weekend 2-4 settembre, quando le tre classi del Mondiale prototipi torneranno a gareggiare tra le curve del tracciato romagnolo.

MotoGP, Espargaro rinnova con Aprilia: "Dubbi dopo Le Mans, ora sono felice"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi