MotoGP, Quartararo ha detto sì: El Diablo resta con Yamaha

MotoGP, Quartararo ha detto sì: El Diablo resta con Yamaha

Ufficiale il rinnovo tra la casa di Iwata ed il francese, che per altre due stagioni almeno guiderà la M1

02.06.2022 15:00

Il mercato continua a muoversi, ed oggi - nel giovedì di Barcellona - un nuovo importante tassello del puzzle è stato aggiunto. Fabio Quartararo ha messo finalmente la parola fine ai dubbi legati al suo futuro, sposando nuovamente la causa di Yamaha.
 
Il campione del mondo in carica infatti ha ufficializzato il suo rinnovo di contratto con la casa di Iwata, per la quale correrà – ovviamente nel team ufficiale come ora – per altre due stagioni, quelle 2023 e 2024. Una notizia che mesi fa non sembrava per nulla scontata, ma che ora è realtà.

Quartararo: “Mi serviva tempo, ma credo in Yamaha”


Soddisfatto ovviamente Quartararo, che continuerà dunque a difendere i colori della casa che per prima ha creduto in lui in MotoGP.

“In passato ho scelto Yamaha senza pensarci – spiega Fabio – e loro hanno creduto in me da subito, un qualcosa che non si può mettere in secondo piano. Questo nuovo accordo rappresenta per me una grande decisione: è un momento molto importante della mia carriera, così ho dovuto prendermi del tempo per decidere. Credo nel progetto Yamaha, e so che la casa è motivata. Ora che tutto è deciso, possiamo focalizzarci sulla stagione in corso”.
 
Festeggia ovviamente anche Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha che è riuscito a trattenere il suu pupillo.

“Sapevamo e sappiamo che Fabio è un talento speciale, ma in questi anni è riuscito a superare le nostre aspettative. Un pilota così non passa tutti i giorni: aveva già dimostrato la sua velocità nei due anni nel team satellite, per poi completare la sua crescita nel team ufficiale. Con Fabio in squadra sappiamo di poter dare il massimo: di conseguenza Yamaha continuerà a investire, per lottare ancora per il titolo”.

MotoGP, Bagnaia in scia a Capirossi a casa Yamaha: i numeri pre Barcellona


 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi