MotoGP Catalunya, incredibile Espargaro: perde il podio esultando prima

MotoGP Catalunya, incredibile Espargaro: perde il podio esultando prima

Come Chili nel 1992 e Simon nel 2009, Aleix ha pensato che la corsa fosse finita un giro prima, perdendo il secondo posto

05.06.2022 ( Aggiornata il 05.06.2022 15:25 )

Sembrava oramai cosa fatta la seconda piazza per Aleix Espargarò ed Aprilia in quel di Barcellona, ma all’inizio dell’ultimo giro ecco il fattaccio. Come Pierfrancesco Chili a Jerez nel 1992 e Julian Simon proprio a Barcellona nel 2009, Aleix Espargarò - curiosamente su Aprilia come i due predecessori - ha iniziato ad esultare per il risultato ottenuto con un giro d’anticipo.

MotoGP, che caos in Catalunya! Quartararo fugge e vince tra cadute e errori

Disperazione comprensibile


Lo spagnolo – accortosi dell’errore solo dopo la curva due - è stato così sfilato da Jorge Martin, Johann Zarco, Joan Mir e Luca Marini, riuscendo solamente a superare l’italiano, dovendosi accontentare così della quinta piazza.
 
Terminata realmente la corsa lo spagnolo si è comprensibilmente lasciato prendere dallo sconforto, appoggiando sconsolato il capo sul serbatoio della sua RS-GP, conscio di aver perso un podio oramai conquistato nella sua gara di casa. Uno sconforto proseguito nel box, dove Aleix è stato consolato da tutto il suo team: la corsa dello spagnolo d’altronde è stato di alto livello e, errore a parte, ha ribadito ancora una volta il valore del pacchetto EspargaròAprilia.

GP Catalunya Moto3, Foggia: "Ogni minima sfiga ce l'ho io"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi