Classifica Piloti MotoGP Catalunya: Fabio Quartararo scappa, Bagnaia affonda

Classifica Piloti MotoGP Catalunya: Fabio Quartararo scappa, Bagnaia affonda© Luca Gorini

Il francese allunga nel Mondiale grazie alla vittoria ottenuta in Catalogna. Pecco ed Enea Bastianini sono sempre più staccati

05.06.2022 ( Aggiornata il 05.06.2022 15:43 )

La strepitosa vittoria ottenuta a Barcellona ha consentito a Fabio Quartararo di rafforzare la sua leadership iridata, complici gli incredibili errori commessi dalla concorrenza.

Il francese della Yamaha comanda la classifica generale con 147 punti, 22 in più di Aleix Espargaro, autore di un pesante errore prima della bandiera a scacchi: l'alfiere Aprilia ha perso la seconda posizione per aver festeggiato con un giro d'anticipo rispetto alla fine della corsa, terminando così al quinto posto.

La situazione di Enea e Pecco


Enea Bastianini mantiene la terza posizione generale, ma il distacco inizia a diventare pesante: lo zero del Montmelò fa scendere il pilota Gresini a -53 da Quartararo, seguito da Johann Zarco distante 56 lunghezze dal campione del mondo.

Ancora più complicata la situazione di Francesco Bagnaia, steso da Nakagami al via di Barcellona: il ducatista resta fermo a 81 punti, 66 in meno di Quartararo.

La classifica piloti


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi