MotoGP, Morbidelli: “Nakagami in Catalogna ha fatto qualcosa di folle”

MotoGP, Morbidelli: “Nakagami in Catalogna ha fatto qualcosa di folle”© Luca Gorini

L’italo-brasiliano ha commentato l’azione del giapponese, per poi tirare le somme del suo fine settimana catalano concluso al 13esimo posto

06.06.2022 ( Aggiornata il 06.06.2022 14:41 )

Il tema principale della giornata di ieri non è stata la schiacciante vittoria di Fabio Quartararo, bensì il grave errore di Takaaki Nakagami che ha colpito sia Francesco Bagnaia, sia Alex Rins, alla prima curva del nono Gran Premio stagionale. Franco Morbidelli ha commentato: “Si è trattato di un grande errore. Ha fatto qualcosa di folle. Le azioni che fece già al Mugello, con Rins, erano state aggressive e al limite. Qui è andato oltre”.

Un fine settimana con note positive per Morbidelli


Con il suo compagno di squadra vincente, il “Morbido” ha completato al 13esimo posto raccontando: “Abbiamo apportato alcuni miglioramenti questo weekend e ci sono state delle cose positive”. La gara però è stata condizionata subito all’inizio: Ho avuto un piccolo incidente con un altro pilota nelle prime fasi, così sono finito molto indietro. Ero ultimo, ma sono riuscito a recuperare e ad avvicinarmi alla lotta per la top 10”. Nonostante tutto grazie ad una buona rimonta ha portato a casa qualche punto iridato: “Questo è sicuramente un passo avanti. Ma non siamo dove vorremmo essere. Sappiamo dove dobbiamo migliorare, stiamo inseguendo”. 

Infine si è parlato dell'errore di Aleix Espargarò, che ha concluso la gara con un giro di anticipo, perdendo così il secondo gradino del podio: "Non ho mai fatto un errore come quello. La gara finisce quando sventola la bandiera a scacchi. Quello è il segnale per cui una gara finisce, ma può succedere di sbagliare”.

MotoGP, Bagnaia: "Nakagami fa queste cose, oggi ha spento il cervello"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi