MotoGP: in arrivo importanti novità sul futuro di Miguel Oliveira

MotoGP: in arrivo importanti novità sul futuro di Miguel Oliveira

Nel weekend del GP Germania il portoghese potrebbe annunciare in quale team correrà nel 2023

14.06.2022 ( Aggiornata il 14.06.2022 21:26 )

Continua a muoversi il mercato piloti MotoGP e, dopo tanti rumors e voci di corridoio, si sta avvicinando il momento delle varie ufficialità.

GP Germania: gli orari tv Sky e TV8

Novità in casa KTM


Dopo l’annuncio di Jack Miller, che nel 2023 lascerà la Ducati ufficiale per approdare in KTM, il prossimo turno sarà quello di Miguel Oliveira, attualmente sotto contratto proprio con la Casa di Mattighofen.

Il pilota portoghese terrà una conferenza stampa speciale giovedì 16 giugno alle ore 18, in occasione del GP Germania che si svolgerà nel prossimo weekend al Sachsenring.

Le opzioni di Oliveira


Di cosa parlerà Miguel? È facile immaginare che l’attuale alfiere KTM offrirà delucidazioni sul suo futuro. Oliveira era stato accostato al Team Tech 3, opzione poi scartata dallo stesso pilota, prima di essere avvistato nel paddock di Barcellona mentre si dirigeva verso il box Gresini assieme al ds Ducati Paolo Ciabatti, squadra nella quale andrebbe a sostituire il partente Enea Bastianini. In questo scenario possiamo insiere il Team RNF, nel 2023 equipaggiato con moto Aprilia e interessato alle prestazioni del portoghese.

Toccherà proprio a Miguel, giovedì 16 giugno alle 18, togliere ogni dubbio sulla prosecuzione della sua avventura in MotoGP.

Max Biaggi non invecchia mai: a 50 anni batte ancora i ragazzini

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi