MotoGP Germania: Bagnaia di nuovo da record in FP3, Espargarò insegue

MotoGP Germania: Bagnaia di nuovo da record in FP3, Espargarò insegue© Luca Gorini

Solo 64 millesimi tra i due, con Miller 3°. Quartararo 6° nonostante un problema alla visiera, Q1 per Bastianini

18.06.2022 11:10

Ancora Pecco Bagnaia. Dopo aver chiuso davanti a tutti la prima giornata di prove, il piemontese è riuscito a confermarsi anche in FP3, confermando il suo grande potenziale. Pecco infatti ha fatto segnare nuovamente il nuovo record della pista, fermando il cronometro sull’1’19”765, montando una media all’anteriore ed una morbida al posteriore.
 
Dura all’anteriore invece per Aleix Espargarò, secondo a soli 64 millesimi da Bagnaia, e protagonista di un piccolo screzio con Franco Morbidelli, reo secondo lui di averlo ostacolato nel corso del suo giro veloce. Terzo tempo per Jack Miller, unico tra i big a montare una coppia di gomme morbide, precedendo il duo Pramac formato da Johann Zarco e Jorge Martin.

Quartararo bene, Bastianini soffre

Buona sessione per Fabio Quartararo, sesto nonostante un piccolo problema con la visiera – staccatasi senza un apparente motivo – sul finale. Alle sue spalle Joan Mir, riuscito con caparbietà a portare la Suzuki in top ten, con quest’ultima chiusa da Takaaki Nakagami – caduto sul finale – Maverick Vinales e Miguel Oliveira.
 
Caduta ad inizio turno ed 11° piazza per Marco Bezzecchi, seguito da Fabio Di Giannantonio, mentre Luca Marini si è dovuto accontentare della 15° piazza, entrando comunque in Q2 direttamente grazie al crono fatto segnare ieri. In difficoltà anche questa mattina Enea Bastianini, 18° - a quasi nove decimi – davanti ad Andrea Dovizioso, con Franco Morbidelli ultimo degli italiani in 22° piazza.

I tempi 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi