Classifica Piloti MotoGP: Quartararo sempre più leader dopo la Germania

Classifica Piloti MotoGP: Quartararo sempre più leader dopo la Germania© Luca Gorini

La vittoria del francese e la contemporanea caduta di Bagnaia gli permettono di mettere una seria ipoteca sul secondo titolo, nonostante le tante gare che mancano alla fine. Ecco come si configura la graduatoria dopo il Sachsenring

19.06.2022 ( Aggiornata il 19.06.2022 17:59 )

Terza vittoria stagionale per Quartararo che eguaglia Bastianini e un nuovo aggiunge un +25 su Bagnaia, caduto dopo appena due giri. Il francese della Yamaha continua a volare ed i suoi punti sono oggi 172, tanti quanti ne aveva Mir in tutto il 2020.

Nonostante la quarta posizione finale, Aleix Espargarò resiste al secondo posto della classifica, ma scivola a -34 da Quartararo. Consolida invece la terza posizione in classifica generale Johann Zarco, grazie al secondo posto della gara. Per il francese di Prima Pramac, migliore Ducati in classifica, i punti sono 111. Torna a marcare punti dopo due zeri consecutivi Enea Bastianini, quarto a quota 100.

Brad Binder è quinto con 82 punti, uno di vantaggio su Bagnaia che paga uno scotto di 91 lunghezze da Quartararo, quasi 4 gare di vantaggio per il francese di Yamaha sul pilota ufficiale Ducati. 

La classifica completa


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi