Alex Marquez, nuova sfida in MotoGP: Gresini lo attende nel 2023

Alex Marquez, nuova sfida in MotoGP: Gresini lo attende nel 2023© Luca Gorini

Il fratello di Marc finirà la stagione con Honda LCR, poi passerà alla Ducati satellite della squadra di Nadia Padovani, affiancando Fabio Di Giannantonio

24.06.2022 ( Aggiornata il 24.06.2022 20:43 )

Parlano dei fratelli Marquez, vi starete sicuramente ponendo due domande. La prima è legata a Marc: tornerà a correre, e se sì quando, l'otto volte campione del mondo? Le prime visite sono incoraggianti, qualora sarà in grado di farlo, ci sarà per lui in attesa una Honda RC213 V ufficiale, l'attuale Repsol che, stando ai rumors, potrebbe cambiare sponsor.

Invece, Alex non guiderà una quattro cilindri dell'ala dorata. Lo ha fatto per tre stagioni consecutive in MotoGP - 2020, 2021 e quest'anno - ma nel 2023 la moto sarà totalmente diversa dal progetto concepito e realizzato a Tokio. Per il catalano è in arrivo una Ducati.

Gresini conferma Di Giannantonio e ingaggia Alex Marquez


Fabio resterà al suo posto, meritatamente. Il romano lo ha anticipato ieri: al novantanove per cento correrà nuovamente nella classe regina, praticamente certo con il team Gresini, squadra che lo ha portato al debutto di carriera nella massima serie.

Sicché, il numero 49 avrà al proprio fianco il fratello di Marc, cioè Alex. Marquez, ovviamente, che troverebbe nella squadra di Nadia Padovani un ambiente nuovo, una Desmosedici assai differente dalla Honda, rinnovati stimoli futuri. Per il ventiseienne di Alenta la possibilità di guidare una ambita GP, vedremo se sarà la 2022 o 2023.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi