MotoGP, Yamaha non ci sta: “Per noi è un contatto di gara”

MotoGP, Yamaha non ci sta: “Per noi è un contatto di gara”© Yamaha Racing

“La penalità non è coerente agli incidenti che abbiamo visto in queste gare” sono le parole del team manager Maio Meregalli sul long lap penalty comminato a Quartararo per Silverstone

27.06.2022 ( Aggiornata il 27.06.2022 13:48 )

Oltre al ritiro dalla gara anche la penalizzazione con long lap da scontare in gara a Silverstone per Fabio Quartararo dopo il contatto con Aleix Espargarò. Una penalità che a Yamaha non va giù, pensando a cosa è successo nelle scorse gare. Il team ha presentato appello che però non è stato accolto dalla Race Direction.

Le parole di Maio Meregalli


Ad un post sul profilo ufficiale del team Monster Energy Yamaha su Instagram sono affidate le parole del team manager Maio Meregalli che non è d’accordo con la penalità inflitta al suo pilota: “Consideriamo il primo incidente di Fabio come un incidente di gara e riteniamo che la decisione della Direzione di Gara di dargli una sanzione per la prossima gara non sia solo dura considerando che non ha portato nessuno con sé e Aleix ha comunque segnato punti, ma non è nemmeno coerente con gli incidenti che abbiamo visto in precedenti GP che sono rimasti impuniti. Useremo questa pausa per digerire questo GP e tornare pronti a combattere a Silverstone tra un mese.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi