MotoGP, chiuso ancor prima di aprire: KymiRing sepolto di debiti

MotoGP, chiuso ancor prima di aprire: KymiRing sepolto di debiti

L'impianto finlandese avrebbe dovuto ospitare il relativo Gran Premio, ma il vicino fallimento seppellisce ogni speranza residua

01.07.2022 ( Aggiornata il 01.07.2022 18:06 )

Avrebbe dovuto ospitare il Gran Premio di Finlandia nel weekend dal 8 al 10 luglio, invece no, rimarrà a porte chiuse e lavori ancora da terminare. Esatto, ma le opere in corso al Kymi Ring saranno completate? Da quanto apprendiamo dal quotidiano "Iltalehti", l'impianto locale mai ospiterà la MotoGP, perchè piena di debiti da colmare.

Niente Gran Premio di Finlandia, temiamo


A quanto pare, la storia del KymiRing finisce ancor prima di cominciare. Motivo? Servono soldi, e questi soldi non ci sono. Il sito "Iitalehti" spiega come due imprese di costruzioni - Maanrakennnus Pekka Rautiainen ky e Macra oy - abbiano esposto una sollecitazione di fallimento nei confronti del KymiRing, depositata nel tribunale di Paijaat-Hame.

Al di là delle complicate pronunce, facile è capire quanto il debito sia consistente: ecco perchè alcuni lavori non sono stati finiti: mancano circa 370000 e 264000 euro, che i creditori avrebbero richiesto il 13 giugno, invano. I titolari dell'impianto non ha estinto l'insolvenza.

Fallimento in atto per il KymiRing?


La radio finlandese ha divulgato la poco felice notizia: il KymiRing sta per fallire. In contrasto, il CEO del circuito ha dichiarato che la richiesta di insolvenza non gli sia ancora stata inoltrata. Il suo nome è Riku Ronnholm che, essendo al vertice del consiglio, dovrà rispondere a eventuali mosse future.

Nel frattempo appare chiaro come il tanto discusso e atteso Gran Premio di Finlandia rimarrà un sogno. Ed è un peccato, perché una tappa nel Nord Europa avrebbe arricchito un calendario che non vede Scandinavia e dintorni nel calendario iridato da parecchio tempo. E dire che, già nel 2019, era in atto una corsa contro il tempo per allestire l'evento.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi