MotoGP, Quartararo: “Vorrei lottare con Marquez, mi ha insegnato tanto”

MotoGP, Quartararo: “Vorrei lottare con Marquez, mi ha insegnato tanto”© Getty Images

Il campione del mondo della top class ha parlato della rivalità con lo spagnolo, al momento fuori a causa della quarta operazione al braccio destro

20.07.2022 ( Aggiornata il 20.07.2022 11:50 )

Dopo l’addio di Valentino Rossi, il ruolo del pilota più vincente e carismatico della MotoGP è ricoperto da Marc Marquez, dall’alto dei suoi otto titoli mondiali. L’assenza dello spagnolo, fuori dai giochi finché il braccio infortunato a Jerez 2020 non tornerà al 100% della condizione, pesa nell’economia di un campionato combattuto ma privo di uno dei suoi più grandi protagonisti. 

Il motociclismo piange Millar Buchanan, morto a 11 anni in allenamento

Quartararo vs Marquez


Fabio Quartararo lo sa bene, desideroso com’è di sfidarsi contro il pilota più vincente in griglia con il quale ha già dato vita a battaglie bellissime, come avvenuto in diverse occasioni nella stagione 2019.

“Ora sono pronto per lottare con lui. Vorrei che tornasse: prima di tutto perché mi trovo bene con lui e perché non voglio che nessun pilota abbia problemi fisici - ha raccontato il campione in carica della top class ai microfoni di Dazn Spagna - e poi perché Marquez è il pilota da cui ho imparato di più”.

L'esempio del 2019


Il portacolori Yamaha factory ha poi spiegato quanto affermato: aver lottato contro Marquez nel 2019 gli ha permesso di affinare il suo stile di guida.[Mi riferisco] alle due gare che ho fatto in Thailandia e a Misano, 25 giri attaccato alla sua scia senza grandi errori sono situazioni da cui impari davvero tanto”.

“Ciò che ho imparato da lui e quello che mi è rimasto in testa è incredibile” ha proseguito El Diablo, prima di concludere analizzando gli avversari che potrebbero contendergli il titolo 2022: "Chi è il più pericoloso? Prima dell'inizio della stagione avrei detto Pecco Bagnaia, ma ha perso molti punti nelle ultime gare. Adesso il più costante mi sembra Aleix Espargaro".

Alex Rins, ufficiale l'accordo con Honda LCR per il 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi