WDW: Bagnaia domina la Race of Champions, podio per Marini e Bezzecchi

WDW: Bagnaia domina la Race of Champions, podio per Marini e Bezzecchi

Pecco non sbaglia nulla e precede il duo VR46, Bassani primo pilota SBK: 7° davanti a Zarco e Di Giannantonio!

23.07.2022 18:12

Da Assen a Misano. Come poche settimane fa in Olanda Pecco Bagnaia non ha lasciato che le briciole ai proprio avversari, trionfando in solitaria nella Race of Champions del World Ducati Week 2022. Il piemontese ha portato al limite la propria Panigale V4S, conquistando prima la pole e poi il successo, con la ciliegina sulla torta rappresentata dal giro veloce in 1’35”886, a due secondi dalla pole di Alvaro Bautista nel round Superbike.

Bassani e Bernardi difendono l'onore Superbike 

Alle spalle di Bagnaia si sono distinti Luca Marini e Marco Bezzecchi, gli unici che hanno tentato sino alla fine di inseguire il vincitore. Più staccato Jack Miller, 4° davanti ad Enea Bastianini, Jorge Martin ed Axel Bassani: il ragazzo di Feltre si è tolto lo sfizio di lottare a lungo con i due piloti davanti a lui, concludendo la corsa come primo pilota Superbike. Questo anche in virtù della 18° piazza di Alvaro Bautista – conservativo a causa del problema alla mano – e della 19° di Michael Rinaldi, condizionato da un lungo al terzo giro.
 
Tornando alla classifica Bassani è riuscito a precedere Johann Zarco, con Fabio Di Giannantonio e Luca Bernardi, altra bella sorpresa della gara, a chiudere la top ten. 11° Danilo Petrucci, mentre Federico Caricasulo ha vinto la battaglia tra le Panigale V2, regolando Nicholas Spinelli per la 13° posizione. Fuori gara Michele Pirro, finito a terra al terzo giro e Raffaele De Rosa, caduto durante le prove libere e costretto a sottoporsi ad accertamenti.

La top ten della Race of Champions

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi