WDW 2022, già vendute tutte le Ducati Panigale V4 S della Race of Champions

WDW 2022, già vendute tutte le Ducati Panigale V4 S della Race of Champions© Ducati

Sold out tutte le moto che hanno disputato la prova a Misano, vinta da Francesco Bagnaia. Quella di Jack Miller è stata la prima ad essere acquistata

27.07.2022 ( Aggiornata il 27.07.2022 17:07 )

Lunedì 25 luglio sono state messe in vendita on-line tutte le Ducati Panigale V4 S che il sabato precedente avevano partecipato alla Race of Champions e dopo appena qualche ora sono state vendute tutte. Si tratta di pezzi unici, da collezione, personalizzati con le livree di gara dei piloti e con l’incisione al laser sulla testa di sterzo del logo con il nome di ciascuno di essi. La prima a esser stata venduta è stata quella di Jack Miller, ormai prossimo a lasciare la Casa di Borgo Panigale a fine stagione, seguita da quella del compagno di squadra Francesco Bagnaia che ha vinto questa prova speciale. Poi è stato il turno della "rossa" del francese Johann Zarco.

MotoGP: Francesco Bagnaia sempre più punta Ducati?

La grande soddisfazione per Ducati


La Race of Champions è stata, insieme alla parata dei Ducatisti, il contenuto più emozionante di questa undicesima edizione del World Ducati Week, ha dichiarato Patrizia Cianetti, Marketing & Communications Director di Ducati. La vendita è stata riservata ai migliori appassionati clienti di Ducati, che hanno potuto accedere alla piattaforma digitale per acquistare la moto del proprio idolo. E Cianetti ha aggiunto: “Le decine di migliaia di tifosi collegati al live streaming o davanti alle TV internazionali che hanno trasmesso la gara, insieme al tifo dalle tribune del circuito, confermano la capacità di Ducati di dare vita a esperienze uniche che alimentano la passione e l’entusiasmo dei tifosi del brand di tutto il mondo. Il successo della vendita on-line delle Panigale V4 S rinforza ulteriormente questo risultato”.

La decisione di venderle on-line


Come detto tutto si è svolto online e Francesco Milicia, VP Global Sales & After Sales Ducati ha aggiunto: “Questa scelta è stata fatta in linea con la nostra strategia di utilizzo di servizi digitali per estendere e migliorare l’esperienza dei Ducatisti e, in questo caso specifico, per dare accesso immediato a tutti alla stessa ora in tutto il mondo. La velocità con cui le moto sono state vendute conferma che in tanti erano connessi in attesa dell’apertura della piattaforma”. L'attaccamento al marchio è più forte che mai.

MotoGP, Quartararo vincerà il titolo quest'anno? Ecco cosa dicono le statistiche

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi