MotoGP Silverstone, Bezzecchi: "Presto per puntare al podio ad ogni gara"

MotoGP Silverstone, Bezzecchi: "Presto per puntare al podio ad ogni gara"© Luca Gorini

Marco pronto a ripartire: "Ho rivisto la gara di Assen varie volte, staccando la spina per una settimana, poi ho ripreso a lavorare"

04.08.2022 16:04

Le ultime immagini di Marco Bezzecchi in azione – escludendo il World Ducati Week – lo ritraggono esultante sul podio di Assen, dopo aver concluso una prima parte di stagione da otto in pagella. Ora il romagnolo ha davanti a sé la seconda parte della sua annata da rookie, che inizia da Silverstone, da affrontare dopo aver ricaricato a dovere le pile

Come sono andate le vacanze?

“Bene, avrei gradito altre due o tre settimane (ride ndr). Mi sono preso una settimana di totale riposo, andando a spiaggia con la mia famiglia e la mia fidanzata. Mentalmente la prima parte di stagione è stata impegnativa, ma mi sono divertito talmente tanto che non ho sentito particolarmente la fatica. Fisicamente ogni gara è dura, ma ad Assen per esempio il risultato mi ha fatto dimenticare lo sforzo”.
 
Quanto hai ripensato ad Assen?

“Ho rivisto la gara diverse volte, anche con gli amici e la famiglia: non mi è piaciuta la partenza, anche se poi mi sono rifatto con il sorpasso su Miller. Mi è piaciuto il mio passo e la gestione della gomma morbida, che non avevo praticamente mai provato. Ci ho pensato quindi, ma una volta ripresi gli allenamenti ho iniziato a guardare avanti, dato che c’è stato anche il World Ducati Week”.

Bezzecchi: “L’obiettivo è fare punti”

Pensi che la pausa sia stata troppo lunga?
 
“Non saprei, io voglio solo ritornare in pista con la stessa mentalità delle gare precedenti”.

Silverstone è un buon tracciato per tornare in azione?
 
“E’ un tracciato che mi piace, tanto che in Moto2 detengo il record. E’ una pista lunga, che contiene tutti i tipi di curve che si possono desiderare: sono curioso di vedere come andranno le cose. Stamattina ho cercato di portarmi avanti con le info parlando con Pecco e Luca (Marini ndr), i quali mi hanno anticipato che sarà molto divertente, ma dovremo aspettare i primi giri per iniziare a capire”.
 
Obiettivo?
 
“Penso che sia presto per pensare di lottare sempre per il podio. L’obiettivo ora è fare punti, facendo al contempo esperienza: ovviamente quando c’è la possibilità di cogliere un risultato importante devo essere bravo a sfruttarla”.

Orari TV MotoGP Silverstone 2022: in diretta su SKY e differita su TV8

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi