MotoGP Silverstone, FP2: Quartararo alza la voce, Bagnaia solo 11°

MotoGP Silverstone, FP2: Quartararo alza la voce, Bagnaia solo 11°© Luca Gorini

Il francese precede Mir e Vinales, Bastianini 8°, Bezzecchi 10°. Pecco costretto ad inseguire, caduta per Miller

05.08.2022 16:21

Secondo turno di prove libere per la MotoGP in quel di Silverstone dove, tra primi attacchi al tempo e prove di passo con gomme usate, a svettare è stato Fabio Quartararo. Il francese è riuscito a fermare il cronometro sul tempo di 1’58”946: ottima la prestazione di Fabio, desideroso di conquistare la pole per limitare al minimo le conseguenze del long lap penalty.
 
Seconda piazza per Joan Mir, che come il compagno Alex Rins - 7° in questa sessione - riesce a confermare il potenziale della Suzuki sul tracciato inglese. Grandi conferme arrivano anche da Maverick Vinales, terzo a soli 177 millesimi dalla vetta della classifica, davanti a Johann Zarco ed il compagno Aleix Espargarò.

Top ten per Bastianini e Bezzecchi


Sesta posizione per Miguel Oliveira con la prima delle KTM, mentre Enea Bastianini - munito di codone con le ali - ha ottenuto l’ottava posizione, seguito da Jack Miller: sessione complicata per l’australiano, finito a terra alla curva sette ma comunque in grado di restare in top ten, chiusa da Marco Bezzecchi.
 
La sorpresa in negativo della sessione riguarda Pecco Bagnaia, solamente 11° - e dunque costretto per ora alla Q1 - davanti a Luca Marini e Jorge Martin, l’altro pilota ad aver provato il nuovo codone Ducati. Il primo pilota ad incassare un secondo dalla vetta è Fabio Di Giannantonio 17°, comunque più rapido del duo Yamaha formato da Andrea Dovizioso e Franco Morbidelli, rispettivamente 17° e 20°.  

Cal Crutchlow, il personaggio di cui la MotoGP ha bisogno

La classifica combinata


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi