MotoGP, Bastianini: “Il codone dà stabilità, Dall'Igna ha colpito ancora”

MotoGP, Bastianini: “Il codone dà stabilità, Dall'Igna ha colpito ancora”© Luca Gorini

Enea promuove la novità: "Non è un passo avanti enorme ma aiuta. Emozionante tornare in sella alla GP21"

05.08.2022 18:17

Si è conclusa con l’ottava piazza la prima giornata di azione di Enea Bastianini in terra inglese, ma il tema centrale legato al romagnolo è certamente un altro. Enea infatti è stato il primo a provare il nuovo codone munito di alette di Ducati, raccogliendo quindi le prime impressioni.
 
“Il comportamento della moto è diverso - spiega Bastianini -  dato che sembra più stabile, specie in staccata. Non stiamo parlando di un passo in avanti enorme, ma sono quelle piccole cose che certamente aiutano. Gigi (Dall’Igna ndr) ha colpito ancora, è un grande: ieri ho visto per la prima volta il codone ed il design mi ha impressionato, sembra un Pokemon in effetti (sorride ndr). Se lo userò domani? Certamente farò una controprova, facendo una comparazione tra il vecchio ed il nuovo. A mio parere può essere utile su tutte le piste, ma vedremo”.

Bastianini: “Tornare in sella alla MotoGP è stata una emozione”


Come è andata la giornata nel complesso?
 
“Sono contento della giornata, dato che abbiamo ripreso da dove avevamo lasciato, facendo un piccolo passo in avanti. La pausa è servita, tornare in sella alla MotoGP è stata una emozione: durante lo stop ho guidato tanto la Panigale, quindi riabbracciare la GP21 è stato speciale. In FP2 ho fatto un buon attacco tempo, quindi dobbiamo continuare così”.
 
Sei contento del tuo passo?
 
“Al momento non del tutto, ma penso di poter migliorare. Per domani abbiamo alcune idee, quindi posso essere fiducioso”.
 
Il capitolo titolo è chiuso del tutto per te?
 
“Non mi sento ancora nella mia condizione migliore, quindi potrei non essere della partita, ma non va escluso nulla”.

MotoGP, Quartararo: "Il punto del long lap è pericoloso, ma niente drammi"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi