MotoGP, calendario test pre-stagionali 2023: ecco le date

MotoGP, calendario test pre-stagionali 2023: ecco le date© Luca Gorini

Dopo aver annunciato luogo e giorni del primo GP, ora è toccato alle giornate di prove che si terranno su due circuiti diversi a febbraio e marzo

08.08.2022 ( Aggiornata il 08.08.2022 12:47 )

La stagione 2023 di MotoGP scatterà dal circuito di Portimao dal 24 al 26 marzo e qualche giorno dopo ecco arrivato l’annuncio sul calendario dei test che precedono l’inizio di campionato. Si partirà dal circuito della Malesia, il tradizionale circuito di Sepang, per lo shakedown test a cui parteciperanno i debuttanti della classe e i collaudatori delle diverse marche. Questo si terrà dal 5 al 7 febbraio. Dopodiché scenderanno in pista anche tutti gli altri piloti che andranno a comporre la griglia di partenza della prossima stagione, dal 10 al 12 febbraio.

Dalla Malesia al Portogallo, per l'ultimo test pre-stagionale


Il secondo appuntamento pre-stagionale arriverà il mese successivo e teatro di questo sarà il circuito di Algarve, a Portimao. I piloti avranno una due giorni di test dall’11 al 12 marzo per prepararsi al meglio al GP inaugurale.
A loro seguiranno le due classi minori, Moto3 e Moto2, che scenderanno in pista sul tracciato portoghese dal 17 al 19 marzo, poco prima del grande inizio.

MotoGP, pagelle GP Silverstone: Bagnaia impeccabile, Vinales quasi perfetto

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi