MotoGP, Campinoti: “Iannone? Fosse per me lo prenderei nel 2024”

MotoGP, Campinoti: “Iannone? Fosse per me lo prenderei nel 2024”© Gold and Goose

Il pilota di Vasto sta scontando la squalifica per doping, ma il team principal di Pramac spera di riaverlo in pista appena sarà possibile

Era fine 2019 quando Andrea Iannone risultò positivo al doping, al termine del Gran Premio della Malesia, e pochi mesi dopo ricevette la squalifica esemplare di quattro anni dalla Wada. Squalifica che dura quindi ancora oggi e dalla quale il pilota di Vasto sarà definitivamente libero nel dicembre 2023. Il suo obiettivo è quello di tornare a fare il pilota e sull’argomento è finito il team principal di Pramac Paolo Campinoti.

VOTA IL SONDAGGIO: Dove correrà Andrea Iannone a fine squalifica?

Campinoti: "Iannone lottava alla pari con Marc Marquez"


Ai microfoni di Sky Sport Campinoti ha ammesso: “Ho un debole per Andrea Iannone, gli voglio bene e mi dispiace per quello che sta passando. Credo che si meriti l’opportunità di tornare”. Gli manca ancora un anno e quattro mesi da scontare, dopodiché potrebbe tornare a svolgere il suo lavoro e il toscano ha commentato la possibilità di averlo nel proprio box: “Sarebbe una sfida bellissima, ma ci sono tante cose da mettere insieme e non sono solo io a decidere purtroppo”.

Lui non avrebbe alcun dubbio e rispolvera un ricordo del passato dell'ex pilota Aprilia per supportare la sua tesi: “Se fosse solo per me direi di sì perché credo che il talento di Andrea in pochissimi ce l’hanno ed è uno dei pochi che combatteva con Marc Marquez alla pari quando erano in Moto2”. E questo la dice lunga sulle sue capacità.

Classifica piloti MotoGP: Bagnaia sbanca Silverstone e accorcia le distanze

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi